Inizia oggi la Coppa D’Asia 2015, in Australia. Una kermesse dove non mancheranno i talenti e gli spunti di mercato, sebbene le italiane siano come sempre frenate dalle norme relative agli extracomunitari sul tesseramento di giocatori non-UE. Apre oggi la sfida tra i padroni di casa ed il Kuwait, nazionale che non dovrebbe rappresentare un ostacolo per i Socceroos di Cahill e del portiere Ryan. Nello stesso girone, dopodomani è in programma la sfida tra Corea del Sud ed Oman: Son e compagni sono tra i favoriti, con un gruppo ben consolidato dall’ultimo Mondiale.
Nel girone B, sabato, l’Uzbekistan sfida la Corea del Nord. La nazione dell’ex Urss è tra le possibili mine vaganti della kermesse e punta dritta alla fase finale. Dovrà vedersela con una Cina leggera in attacco e solida dietro che affronterà, sempre sabato, un’Arabia Saudita profondamente rinnovata.
Nel gruppo C, tra i più interessanti, apre domenica la gara tra l’Iran, tra le favorite del torneo, ed il Bahrein. Poi Emirati Arabi Uniti contro Qatar, con i primi favoriti ma già gara importante per il passaggio del turno.
Infine il gruppo D: c’è il Giappone, favorito del torneo ma con una gestione Aguirre che lascia qualche perplessità, a sfidare lunedì l’esordiente Palestina nella sua prima. Occhio all’Iraq: è l’outsider per eccellenza, la Giordania non dovrebbe rappresentare grande scoglio nella sua corsa alla fase finale.
Fonte: Tuttomercatoweb
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro