Cerca
Close this search box.

VIDEO – Euro 2016, Polonia-Portogallo: Sanches sigla la rete più “giovane” della storia!

Il talentuoso calciatore del Bayern realizza la rete più giovane nella fase ad eliminazione diretta

Il mancino che al trentaduesimo di PoloniaPortogallo – quarto di finale di Euro 2016 – ha permesso ai lusitani di pareggiare la rete in apertura di Robert Lewandowski ha, in qualche modo, scritto la storia. Renato Sanches infatti – a 18 anni e 316 giorni – è il giocatore più giovane ad aver segnato in una sfida ad eliminazione diretta nella fase finale di un Europeo.

Un record che fa il bis con quello scritto e collezionato al ‘minuto zero’ di questa stessa partita, in cui il giocatore – acquistato dal Bayern Monaco prima del torneo – è divenuto il più giovane ad essere mai stato inserito in una formazione titolare nella storia dell’Europeo.

Inoltre, dopo Vonlanthen e Rooney – entrambi a segno nel 2004 – il portoghese è in assoluto il terzo marcatore più giovane degli Europei, un traguardo che spiega la gigantesca valutazione fatta in estate dal Benfica per il suo cartellino, acquistato dal Bayern per 39 milioni di euro, con bonus capaci di portare la cifra addirittura ad 80 milioni, i  caso di vittoria – nel giro di qualche anno – del pallone d’oro.

Intanto, il Portogallo si gode il proprio gioiellino, che ha scelto l’occasione migliore per palesarsi agli occhi del mondo: Lewandowski ha bussato, Cristiano ancora no. Per ora, le speranze dei lusitani sono riposte nella rete del classe ’97.

 

 

Ecco il video della rete più “giovane” dell’Europeo:

 

 

Fonte: goal.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.