Cerca
Close this search box.

VIDEO – Euro 2016, colpe di Strinic sul gol che manda il Portogallo ai quarti!

I lusitani superano la Croazia al 116', evidente la responsabilità dell'azzurro

Finale al cardiopalma. Il Portogallo esulta al termine di un duro ma felice confronto, che lo vede emergere a danno della Croazia per l’approdo ai quarti di finale di Euro 2016. La sfida, bloccata e noiosa per larghi tratti, viene decisa solo al 116′ da un colpo di testa sotto misura di Quaresma. Responsabilità nette ed evidenti sulla rete dei lusitani del terzino azzurro Strinic, autore di un’ottima prestazione nel complesso ma oscurata da un’indecisione che apre la strada ad un letale contropiede. Il terzino esita troppo all’altezza del fallo laterale in zona alta, pressato da due avversari, e finisce per perdere sanguinosamente la sfera. Eppure tra il primo ed il secondo tempo è stato tra i pochi a proporsi con efficacia in zona offensiva, non tralasciando i suoi naturali compiti di contenimento. Escono dunque di scena i favoriti del momento, che pure hanno avuto l’opportunità di riagguantare il pareggio in extremis con lo sfortunato Vida: la sua volè di sinistro, in mischia, sfiora l’incrocio dei pali e si spegna tristemente sul fondo al 122′.

 

Ecco le immagini della rete del Portogallo:

 

 

A cura di Antonio Fusco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.