Cerca
Close this search box.

VIDEO – 90′, doppietta e assist per Higuain nel 7-0 dell’Argentina contro Hong Kong

Il divario tra le due squadre è enorme, ma che spettacolo la coppa Messi-Higuain nell'ultima mezz'ora

Domina l’Argentina nell’amichevole in corso all’Hong Kong Stadium contro la Nazionale locale sin dai primi minuti. Il primo tempo finisce 3-0 per la Nazionale del Tata Martino Partecipa anche Gonzalo Higuain alla sagra del gol; l’attaccante del Napoli è andato a segno al 43′ di testa su cross di Vangioni. L’ex Real Madrid era andato a segno anche al 30′ ma l’arbitro ha annullato la rete per una presunta trattenuta su un difensore avversario, al 28′ era stato il portiere Yapp a negare la rete a Gonzalo, deviando in corner con un prodigioso colpo di reni un tiro dal limite dell’area. Higuain sta giocando in attacco in coppia con Gaitan, che al 43′ ha segnato il gol del 3-0 arrivando in area di rigore al tiro dopo una bella azione personale, mentre a sbloccare la gara ci ha pensato al 18′ Ever Banega.

Inizia il secondo tempo e Higuain continua nel segno del gol la sua gara contro l’Hong Kong. L’Argentina penetra facilmente nella difesa degli avversari, s’invola Gaitan verso la porta avversaria, arriva a tu per tu con Yapp e serve Higuain che deposita il pallone in rete a porta vuota. Doppietta personale per il centravanti del Napoli dopo la marcatura di testa al 43′. Il divario tecnico tra le due squadre è enorme e per l’Argentina sembra più un allenamento che una partita. Al 59′ entra Messi al posto di Pastore e dà spettacolo all’Hong Kong Stadium. Sei minuti e l’asso del Barcellona va già a segno: Higuain apre lo spazio spostandosi sulla fascia destra e portando via il rispettivo marcatore, Banega “buca” la difesa asiatica e serve Messi che con un pallonetto batte Yapp. Al 72′ Higuain ispira Messi che arriva sul fondo dell’out destro dell’area di rigore e scarica per Gaitan che di piatto deposita il pallone in rete. Non è finita qui: all’84’ Higuain indossa i panni dell’assist-man e serve Messi che realizza la sua tripletta personale. Al 91′ Messi trova il tempo anche per siglare un autografo ad un tifoso di Hong Kong che entra in campo con la maglia dell’Argentina e gli chiede la firma. 

Ecco i video della doppietta di Higuain:

 

 

 

A cura di Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.