Cerca
Close this search box.

Under 21 – Italia-Francia 0-1: Grassi “alla Hamsik”, 55′ positivi per lui

Il classe '95 di proprietà del Napoli resta in campo 55'

Sorrisi a metà. A Venezia l’Under 21 della Francia supera di misura l’Under 21 allenata da Di Biagio, a decidere è la rete di Cornet allo scadere della prima frazione di gioco. Punizione eccessiva per gli azzurrini visti nei primi 45′, bravi nel pressing alto e nel ribaltare rapidamente l’azione. Note positive in chiave Napoli, considerando i 55′ di buon livello disputati da Grassi. il classe ’95 ex Atalanta viene schierato da mezzala sinistra nel 4-3-3 del ct italiano. L’asse con Calabria e Ricci funziona, così come gli inserimenti “alla Hamsik” del giovane, oggi, con la maglia numero 4. Portano la sua firma le occasioni principali della prima parte di gara, ovvero un piatto destro dal limite dell’area che impegna Didillon e soprattutto il palo esterno centrato dopo un notevole scambio con Ricci. Al 55′ lo stesso Grassi finisce poi nella girandola di cambi voluta dal selezionatore. Il secondo tempo vede la compagine Bleu di Mankowski in totale controllo di gara, vicina più volte al raddoppio. La voglia e l’impegno mostrati dagli azzurrini non bastano per pareggiare l’abilità tecnica abbinata alla grande fisicità dei francesi.

 

A cura di Antonio Fusco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.