Under 21, Irlanda-Italia 1-4: Donnarumma batte il “collega” Buffon!

Bene i ragazzi di Di Biagio, esordio da record per il portiere campano

Quinta vittoria consecutiva, quattro punti di vantaggio sulla Slovenia, seconda in classifica. Ecco i numeri dell’Italia Under 21 da primato. Gli azzurrini allenati da Di Biagio hanno superato 4-1 l’Irlanda grazie ai gol di Baselli, Rosseti, Romagnoli e all’autogol di Darragh Lenihan. Agli irlandesi non è bastato l’errore difensivo che ha portato all’autorete dell’attaccante del Cesena. Irlanda-Italia è il match di un altro record battuto: Donnarumma entra nella storia diventando il più giovane calciatore a indossare la maglia azzurra a 17 anni e 28 giorni. Supera il record di un collega eccellente, anche lui portiere: Gianluigi Buffon, che aveva debuttato nell’Under 21 a 17 anni, 10 mesi e 22 giorni.

 

Fonte: corrieredellosport.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.