Squalifica terminata: Suarez torna in Nazionale dopo il morso a Chiellini

L'attaccante del Barcellona torna a vestire la maglia della Celeste

La condanna è stata scontata per intero, ora Luis Suarez può finalmente tornare in campo anche con la sua Nazionale. L’attaccante del Barcellona, infatti, ha pagato il morso dato a Chiellini durante la gara tra Uruguay e Italia valida per i Mondiali del 2014 giocati in Brasile e proprio in Brasile si concretizzerà il ritorno, ma stavolta contro la Nazionale di casa il prossimo 25 marzo.

Suarez dopo quel morso fu squalificato per nove partite ufficiali dalla Nazionale e sempre a causa di quel gesto dovette inoltre aspettare fino ad ottobre per debuttare con la maglia del Barcellona.

Da allora di acqua, e vittorie, ne è passata tanta sotto i ponti ma ora il Pistolero ovviamente vuole riprendersi anche l’Uruguay del quale è il capocannoniere storico grazie ai 44 goal siglati con la maglia della Celeste fino ad oggi.

Bottino che, forse, sarebbe stato peraltro anche più cospicuo senza qualche bizza di troppo a livello caratteriale. E’ infatti bene ricordare come l’episodio con Chiellini non sia certo stato il primo di una carriera che, dal caso Ivanovic a quello Evra, è stata dir poco costellata da colpi di test extra-calcistici.

 

Fonte: goal.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.