Cerca
Close this search box.

Spagna-Bielorussia 3-0: Callejòn fa il suo esordio con la Roja, serata indimenticabile per l’azzurro

L'esterno partenopeo entra al posto di Santi Cazorla al 69'

La rinnovata Spagna di Del Bosque supera ampiamente il test Bielorussia e riapre la caccia alla Slovacchia di Hamsik, prima nel gruppo C di qualificazione a Euro 2016. La Roja tiene il pallino del gioco praticamente per tutta la gara, trascinata da un ispirato Isco (all’esordio con la nazionale maggiore) e dalle percussioni esterne di Juanfran. Il talento del Real Madrid diverte e si diverte, portando i suoi sull’1-0 al 18′ con un pregevole destro dai 18 metri che si infila all’incrocio dei pali della porta difesa da Zhevnov. Immediato il raddoppio del centrocampista blaugrana Busquets al 19′, pronto a concludere di prima intenzione dal limite dell’area per il 2-0. Gara in ghiaccio, c’è tempo e spazio per altri esordi. Ci pensa Pedro a ritardare le operazioni di sostituzioni di Del Bosque al 55‘: 3-0 e superiorità ribadita. Al 69′ Callejòn riesce finalmente a coronare il sogno dell’esordio con la maglia della sua Spagna. Il c.t. lo schiera largo a destra, spostandolo nel finale a sinistra. I movimenti sono simili a quelli richiesti da Benitez in azzurro, in un paio di occasioni cerca di accentrarsi per arrivare alla conclusione. L’emozione è tanta. Sarebbe troppo inserirsi anche nel tabellino marcatori. Josè  però non si accontenta. Magari martedì ci farà un pensierino, contro i campioni del mondo della Germania…

 

A cura di Antonio Fusco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.