Siviglia, Sampaoli ammette: “Lascio per l’Argentina, un cambio legato all’amore”

Il tecnico ammette l'accordo con l'Afa per l'incarico di ct dell'Albiceleste

Approdato al Siviglia lo scorso giugno, dopo l’avventura alla guida del Cile, il tecnico argentino Jorge Sampaoli tornerà ad allenare una nazionale, quella del suo Paese. La notizia non è una novità, ma col quarto posto ormai messo al sicuro, lo stesso tecnico ha potuto ora parlarne direttamente.

Alla vigilia del match contro l’Osasuna, ultima gara di campionato, Sampaoli ha spiegato i motivi della sua scelta e il rammarico per non poter proseguire un progetto che, a Siviglia, è iniziato molto bene e con ogni intenzione di puntare al titolo già dalla prossima stagione.

Sin da quanto ho l’uso della ragione il mio sogno è stato quello di allenare l’Argentina – ha affermato Sampaoli in conferenza stampa – Come argentino non posso rigettare questa possibilità, a costo di interrompere una carriera come allenatore di club in Europa che era iniziata molto bene“.

Vi sono ancora delle pastoie burocratiche da sistemare ma tutto si risolverà a breve… “Ora non rimane che venga trovato l’accordo, fra la AFA (la Federcalcio argentina, ndr) e il Siviglia, sulla risoluzione del vincolo contrattuale che mi unisce al club andaluso – ha proseguito Sampaoli – Il tutto si farà dopo la partita contro l’Osasuna, che mi auguro sarà una festa perché è come se avessimo vinto la Liga, così come potevamo vincerla noi alle spalle delle tre grandi, alle quali per 30 giornate abbiamo conteso il titolo“.

A Sampaoli sarebbe piaciuto rimanere al Siviglia e proseguire il cammino iniziato in questa stagione, ma la chiamata della sua nazionale è stata un sogno che diventa realtà… “Non sto lasciando il Siviglia per un altro club ma lo sto lasciando, se così sarà, per la mia nazionale; è un cambio legato all’amore per il mio Paese. Mi è sempre piaciuto il progetto del Siviglia, avrei voluto lottare per il titolo nella prossima stagione ma è arrivata questa possibilità cui non posso rinunciare“.

 

Fonte: goal.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.