Cerca
Close this search box.

Qualificazioni Euro 2016: un grande Hamsik guida la Slovacchia alla vittoria sulla Spagna

La Slovacchia supera per 2-1 la Spagna e balza in testa alla classifica del gruppo C, dopo la vittoria all’esordio contro l’Ucraina. Al goal su calcio piazzato di Kucka, favorito da una papera clamorosa di Casillas, risponde Paco Alcacer in dubbia posizione di fuorigioco. La formazione di Kozak, tuttavia, riesce a far suo il risultato grazie alla zuccata di Stoch a pochi minuti dal fischio finale. Per Raul Albiol 58 minuti in campo, mai messo in vera difficoltà dagli attaccanti slovacchi. Solo uno svarione in coppia con Pique al decimo aveva favorito il destro di Mak ma questa volta Casillas era stato superlativo a sventare la minaccia. In fase offensiva, sugli sviluppi di un corner va anche vicino al gol nel primo tempo ma il suo tiro di sinistro sotto porta è sbilenco. Per Hamsik 90 minuti di pura classe. Schierato in avanti insieme a Mak ha praticamente agito da prima punta tutto il match rincorrendo gli avversari. Proprio da lui sono partite le azioni più pericolose dei padroni di casa, abile anche a tener palla e far salire la squadra. Proprio a tre minuti dalla fine è lui a duettare con Duris e a favorire l’assist vincente di quest’ultimo per l’incornata vincente di Stoch. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.