Cerca
Close this search box.

Mondiali – Germania-Algeria 2-1 dts: a Ghoulam e compagni non riesce l’impresa, tedeschi ai quarti

Il cuore non basta all’Algeria. I maghrebini resistono per 90′ alla Germania, ma devono arrendersi ai supplementari. Partita che, a dispetto delle differenza di blasone tra le due squadre, si rivela molto equilibrata. Merito di un’Algeria ben messa in campo, che sopperisce con la tattica all’apparente inferiorità tecnica. E merito anche del portiere M’Bohli, autore di diversi interventi degni di nota. Tra le fila algerine buona anche la prova di Ghoulam, bravo in entrambe le fasi di gioco, ed anche sfortunato in occasione di un gol fallito nel primo tempo. Grazia al collettivo l’Algeria riesce e portare la gara ai supplementari dove, dopo pochi secondi la Germania passa in vantaggio con Schurrle. Con gli africani pronti a scoprirsi la Germania va spesso vicina anche al 2-0. Cosa che si concretizzerà nel finale con Ozil. L’Algeria ha però il tempo per accorciare le distanze e pochi secondi dalla fine. Troppo poco però il tempo per provare una clamorosa rimonta.

Finisce così con la Germania che, ai supplementari, ha la meglio su di un’ottima Algeria. Per i tedeschi ai quarti ci sarà la sfida tutta europea con la Francia, reduce dal successo contro la Nigeria.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.