Le pagelle di Italia-Bulgaria: Buffon decisivo, ecco il voto di Insigne

7,5 Buffon Inoperoso in tutto il primo tempo, compie il miracolo a inizio della ripresa sul tiro da pochi metri di Popov e si ripete in altre due occasioni.

6 Abate Non è efficace in attacco, in compenso è preciso negli anticipi in difesa (6 Maggio 35’ st: si fa valere nel momento di maggiore pressione della Bulgaria).

6 Bonucci Impeccabile nel primo tempo nel mantenere gli attaccanti della Bulgaria lontani, meno efficace nei cross per saltare il centrocampo avversario.

6,5 Chiellini Perfetto in difesa e negli anticipi di testa a centrocampo, si fa sentire anche fisicamente con i ruvidi avversari.

5 Antonelli È in difficoltà in difesa, in avanti invece è inesistente. (6 Astori 17’st: entra facendo valere subito la sua esperienza).

6,5 De Rossi Dà solidità al centrocampo riuscendo spesso a interrompere le azioni della Bulgaria ed è uno dei punti di riferimento quando si tratta di costruire le azioni d’attacco proponendosi efficacemente.

6 Pirlo Trattato duramente dai centrocampisti bulgari che riescono perfino a pestargli una mano, resiste e si ripropone anche con tiri dalla distanza.

5,5 Thiago Motta Partita discreta del centrocampista che rientrava in Nazionale dopo un lungo periodo. Buone le interdizioni ma senza mai riuscire a trovare un passaggio vincente per le ripartenze.

7 Candreva Nel primo tempo si danna per riuscire a trovare spazi, ottenendo punizioni. Suo lo spunto decisivo al 38’ quando si sposta a sinistra e pennella il cross della prima rete. Poi cala sulla distanza

7 Insigne Lorenzo lascia il suo marchio in Nazionale. Con le squadre sullo 0-0 è l’unico a riuscire a mettere in difficoltà la difesa avversaria, salta l’uomo, tira all’improvviso e torna anche a difendere. (6,5 Giaccherini 19’st: entra e si fa subito valere nelle ripartenze).

7 Gilardino Deve far dimenticare Balotelli e Osvaldo e ci riesce benissimo con il suo modo di giocare, preciso all’appuntamento con il gol alla prima occasione.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

L.C.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.