Cerca
Close this search box.

La Uefa avverte Russia e Inghilterra: “Fuori da Euro 2016 se…”

L'avvertimento segue l'inchiesta aperta sugli incidenti di Marsiglia

Se dovessero ripetersi le violenze perpetrate ieri dai loro tifosi, Russia e Inghilterra saranno estromesse dell’Europeo di calcio. Questo l’avvertimento lanciato dall’Uefa che, dopo aver aperto un’inchiesta sugli incidenti di Marsiglia, si dice pronta persino all’esclusione delle due nazionali dall’europeo di calcio in corso in Francia. Il procedimento disciplinare nei confronti della Russia, dopo le violenze di ieri nello stadio di Marsiglia, vedrà intanto una prima udienza in commissione disciplinare Uefa il 14 giugno. Il governo britannico nel frattempo è pronto a inviare altre unità di polizia, oltre a quelle già schierate in Francia d’intesa con le autorità di Parigi, per prevenire nuove violenze degli hooligan in occasione della prossima partita dell’Inghilterra ai campionati europei di calcio. Lo riferiscono i media londinesi citando fonti dell’Home Office, il ministero dell’Interno del Regno Unito.

 

Fonte: ilmessaggero.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.