Cerca
Close this search box.

La Colombia vola ai quarti di finale nel segno di James. Zuniga e Armero partecipano alla festa

La Colombia spezza i sogni della “banda” di Tabarez e vola ai quarti di finale del Mondiale in compagnia del Brasile. Brilla sempre più la stella di James Rodriguez, che trascina i Cafeteros con una pesante doppietta portandosi in vetta alla classifica marcatori generale con 5 segnature. Il numero 10 colombiano strappa applausi a scena aperta al 28′: stop di petto e sinistro al volo dai 25 metri che sbatte sotto la traversa prima di insaccarsi alle spalle di Muslera. Probabilmente il gol più bello visto fino ad ora nel torneo. El Pibe non è pero soddisfatto e concede il bis al 50′, concludendo con un piatto vincente un’azione partita dal sinistrodell’azzurro Armero (in campo dal primo minuto) e rifinita dalla sponda di testa di Cuadrado. Nella formazione di Pekerman è presente anche l’altro napoletano Zuniga : la catena di destra con Cuadrado funziona alla perfezione, numerosi gli affondi nella prima frazione di gioco. Calano i ritmi nella ripresa e la Colombia si limita alla fase difensiva, non basta la voglia (non poche volte sopra le righe) all’Uruguay di un Cavani poco Matador: la Celeste ritorna a casa dopo aver “giustiziato” l’Italia…

 

A cura di Antonio Fusco

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.