“Ho parlato poco fa con il sindaco di Torino, Piero Fassino. Italia-Inghilterra si giocherà allo Juventus Stadium”. A dirlo è Carlo Tavecchio, il presidente della Figc: l’amichevole di lusso in programma il 31 marzo si disputerà a Torino. “Stiamo ancora valutando alcuni aspetti, ma certamente faremo giocare la Nazionale allo Juve Stadium”, ha chiarito il numero uno federale a margine della posa, allo stadio Olimpico di Roma, di una stele commemorativa dei calciatori caduti nella Grande Guerra.
DOPO LA BULGARIA — L’amichevole arriverà tre giorni dopo la gara di qualificazione a Euro2016 in casa della Bulgaria (28 marzo). L’ultimo precedente degli azzurri con la Nazionale inglese risale al 14 giugno 2014 nel girone eliminatorio dei Mondiali in Brasile, con l’Italia che si è imposta 2-1 a Manaus, con reti azzurre di Marchisio e Balotelli. Entrambe le nazionali non hanno poi raggiunto gli ottavi.
DISGELO — La scelta di Torino può anche essere interpretata come un segnale distensivo tra la Juve e la Figc, dopo le polemiche mai sopite su Calciopoli e dopo le recenti incomprensioni tra Allegri e il c.t. azzurro Conte, ex tecnico bianconero, riguardo agli stage, alla disponibilità e all’utilizzo dei nazionali.
fonte: gazzetta.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro