Cerca
Close this search box.
Oriundi

Italia-Inghilterra si giocherà il 31 marzo allo Juventus Stadium di Torino

“Ho parlato poco fa con il sindaco di Torino, Piero Fassino. Italia-Inghilterra si giocherà allo Juventus Stadium”. A dirlo è Carlo Tavecchio, il presidente della Figc: l’amichevole di lusso in programma il 31 marzo si disputerà a Torino. “Stiamo ancora valutando alcuni aspetti, ma certamente faremo giocare la Nazionale allo Juve Stadium”, ha chiarito il numero uno federale a margine della posa, allo stadio Olimpico di Roma, di una stele commemorativa dei calciatori caduti nella Grande Guerra.

DOPO LA BULGARIA — L’amichevole arriverà tre giorni dopo la gara di qualificazione a Euro2016 in casa della Bulgaria (28 marzo). L’ultimo precedente degli azzurri con la Nazionale inglese risale al 14 giugno 2014 nel girone eliminatorio dei Mondiali in Brasile, con l’Italia che si è imposta 2-1 a Manaus, con reti azzurre di Marchisio e Balotelli. Entrambe le nazionali non hanno poi raggiunto gli ottavi.

DISGELO — La scelta di Torino può anche essere interpretata come un segnale distensivo tra la Juve e la Figc, dopo le polemiche mai sopite su Calciopoli e dopo le recenti incomprensioni tra Allegri e il c.t. azzurro Conte, ex tecnico bianconero, riguardo agli stage, alla disponibilità e all’utilizzo dei nazionali.

fonte: gazzetta.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.