Europeo U21 – Bernardeschi fa “volare” l’Italia in semifinale, panchina per Grassi

Gli azzurrini superano la Germania e approfittano del passo falso della Repubblica Ceca nel girone C

Missione compiuta. Gli azzurrini di Gigi Di Biagio ottengono la sperata qualificazione nel gruppo C dell’Europeo Under 21. Per il gruppo di capitan Benassi risulta preziosa come l’oro la rete messa a segno da Bernardeschi al 31′ contro la Germania. Il successo italiano, con la contemporanea e sorprendente sconfitta per 4-2 della Repubblica Ceca con la Danimarca, consente l’accesso alle semifinali. L’avversario dell’Italia è la temibile Spagna, sulla carta la più forte delle qualificate. I tedeschi, nonostante la sconfitta di misura, passano il turno da secondi: ad aspettarli c’è l’Inghilterra. Il ct Di Biagio preferisce non correre rischi, affidandosi al gruppo della prima uscita del girone ed effettuando solo due cambi (Locatelli e Petagna) nel corso della partita. Non c’è stato spazio quindi per il centrocampista del Napoli Alberto Grassi.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.