“Io chiamo queste persone teppisti, non sono tifosi e non dovrebbero essere nemmeno presenti negli stadi. Il 90% dei tifosi croati dovrebbe vergognarsi di questa minoranza”. Ante Cacic è il c.t. della Croazia che, in vantaggio 2-1, a tre minuti dal 90’ ha visto un angolo del campo illuminato dai petardi lanciati dai suoi tifosi. Anzi, come ha detto lui, da teppisti, “capaci” di far sospendere per 6’ il match, deconcentrare pesantemente Perisic e soci fino a far subir loro l’insperato pareggio su rigore della Repubblica Ceca. “E’ molto triste quello che è successo. Spero che sarà fatto di tutto per fermare questi teppisti, ma la Uefa non può vincere questa battaglia da sola. Si temeva che qualcosa di simile potesse avvenire. Sono terroristi dello sport. E anche parlando del match, è chiaro che il problema principale è stato l’infortunio di Modric, ma c’è stato anche un calo di concentrazione dovuto proprio agli incidenti che hanno sconvolto la mia squadra”.
“NON POSSIAMO CONTINUARE COSÌ” — A proposito della squadra, dei fattacci di fine secondo tempo – non certo una novità per la Croazia, che anche a San Siro, due anni fa contro l’Italia, si vide la partita sospesa sempre per lancio di fumogeni -, ecco la dura presa di posizione di Ivan Perisic: “Non capisco il comportamento di queste persone che probabilmente non sono interessate alla partita”, ha detto l’interista. “Forse sarebbe meglio non giocare più perché non possiamo continuare così. Adesso la Uefa potrebbe punirci pesantemente ma speriamo che non sia così. Queste scene sono una vergogna per il nostro paese civile ma bisogna trovare una soluzione”.
Praticamente inconsolabile è sembrato, almeno a parole, Ivan Rakitic, che alla domanda sul prossimo match contro la Spagna ha risposto: “Sono sicuro che la Uefa ci punirà dopo questa vergogna. Non ha alcun senso parlare della sfida con la Spagna perché potremmo essere espulsi dall’Europeo”.
Fonte: gazzetta.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro