Anche la Svizzera ha staccato il pass per il Mondiale. Il successo in Albania (2-1) spedisce in Brasile la nazionale di Ottmar Hitzfeld. Anche se non tutti sono completamente felici dopo il successo di Tirana: come il napoletano Valon Behrami, deluso dall’accoglienza dei tifosi di casa.
Il centrocampista azzurro è nato nell’ex Jugoslavia da una famiglia kosovara-albanese, crescendo però in Svizzera e optando per la nazionale rossocrociata. E in Albania non gli hanno perdonato il tradimento, fischiando e insultando lui e coloro che hanno compiuto la sua stessa scelta (come Shaqiri, autore del raddoppio) per tutta la durata del match.
“Per me è bellissimo aver ottenuto qui la qualificazione, però durante la partita sono accadute delle cose che non potrò dimenticare – le parole di Behrami a ‘Le Matin’ – I tifosi albanesi non hanno gradito la mia presenza. Peccato, perché questa è la terra dove sono nato”.
La soddisfazione, però, è quella di aver portato nuovamente la Svizzera alla fase finale di un Mondiale.“Diranno che ci sono cinque albanesi che parteciperanno, ma lo trovo un po’ contraddittorio. Io sono orgoglioso di giocare per la Svizzera, in questo modo tanti giocatori di origine kosovara sono diventati famosi”.
Fonte: Goal.com
La Redazione
G.D.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro