Cerca
Close this search box.

Behrami: “Deluso dai fischi in Albania, è sempre la terra dove sono nato”

Anche la Svizzera ha staccato il pass per il Mondiale. Il successo in Albania (2-1) spedisce in Brasile la nazionale di Ottmar Hitzfeld. Anche se non tutti sono completamente felici dopo il successo di Tirana: come il napoletano Valon Behrami, deluso dall’accoglienza dei tifosi di casa.

Il centrocampista azzurro è nato nell’ex Jugoslavia da una famiglia kosovara-albanese, crescendo però in Svizzera e optando per la nazionale rossocrociata. E in Albania non gli hanno perdonato il tradimento, fischiando e insultando lui e coloro che hanno compiuto la sua stessa scelta (come Shaqiri, autore del raddoppio) per tutta la durata del match.

“Per me è bellissimo aver ottenuto qui la qualificazione, però durante la partita sono accadute delle cose che non potrò dimenticare – le parole di Behrami a ‘Le Matin’ – I tifosi albanesi non hanno gradito la mia presenza. Peccato, perché questa è la terra dove sono nato”.

La soddisfazione, però, è quella di aver portato nuovamente la Svizzera alla fase finale di un Mondiale.“Diranno che ci sono cinque albanesi che parteciperanno, ma lo trovo un po’ contraddittorio. Io sono orgoglioso di giocare per la Svizzera, in questo modo tanti giocatori di origine kosovara sono diventati famosi”.

Fonte: Goal.com

La Redazione

G.D.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.