Cerca
Close this search box.

Argentina-Belgio 1-0, una rete di Higuain porta l’Albiceleste in semifinale

Decide una rete di Gonzalo Higuain al 10′ del primo tempo. Il Pipita, nella sua migliore prestazione fino a questo momento, mette a segno il definitivo 1-0 contro il Belgio e consente all’Argentina di approdare in semifinale. Partita ben giocata da tutta la squadra di Sabella che, soprattutto nel primo tempo, imbriglia il Belgio. Nonostante l’infortunio di Di Maria l’Albiceleste dimostra grande potenziale offensivo ed anche grandissimo spirito di sacrificio. Nella ripresa, sotto di un gol, il Belgio ci mette più grinta, arrivando a portare diversi assalti alla porta dell’Argentina. la migliori occasioni della ripresa sono comunque di marca sudamericana, con il 2-0 che è sfiorato prima da Higuain (traversa) e poi da Messi (ipnotizzato da Courtois). Inutile il forcing del Belgio, alla fine passa l’Argentina che adesso attende il risultato di Olanda-Costa Rica per capire chi sarà la prossima avversaria. Ma ciò che conta è che il sogno della finale è distante solo una partita e, con un Higuain ritrovato, a Buenos Aires e dintorno si continua a sognare in grande.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.