Giornata non particolarmente esaltante per gli “scugnizzi” azzurri in prestito nelle diverse compagini di Lega Pro, tra Prima e Seconda Divisione. Il minutaggio maggiore lo raccoglie Roberto Insigne, in campo per 67′ nella vittoria del suo Perugia contro l’Ascoli. Soma Novothny gioco poco più di 12′ nel match tra Grosseto e Paganese. Per il restante gruppo di calciatori provenienti dalla società partenopei c’è solo la panchina . Non sfuggono a questa “sorte” anche gli ex Gatto e Savarise. Ha invece ripostao il Viareggio di De Vena e Celiento.
Perugia-Ascoli 3-2 (Insigne): Vittoria importante per gli umbri, che riescono a strappare i tre punti ad un mai domo Ascoli. L’uomo copertina per gli uomini di Camplone è Fabinho, autore di una splendida doppietta, a cui si aggiunge la rete di Eusepi. Per l’Ascoli vanno invece a segno Carpani e Hanine. Roberto Insigne non mette lo zampino in occasione delle azioni più pericolose dei suoi ma partecipa comunque alla manovra, restando in campo fino al 22′ del s.t.
Grosseto-Paganese 1-1 (Novothny): Buon punto degli azzurrostellati in terra toscana. Gli uomini di Maurizi rispondono al vantaggio di Giolè siglato al 9′ del p.t. con la rete di De Sena al 14′ della ripresa. Tra le fila della squadra di Pagani solo pochi minuti per il magiaro Novothny, entrato al 33′ del secondo tempo L’attaccante giunto in prestito dal Napoli non si va vedere in zona gol ma la volontà di mettersi in mostra e tanta, subisce anche un’ammonizione dal direttore di gara Baldicchi.
Virtus Entella-San Marino 2-0 (Allegra): Continua la corsa dell’Entella, che non ha difficoltà nel mettere sotto la squadra della Repubblica. Il tutto si decide nel primo tempo con le reti di Cesar al 16′ e Guerra al 22′. Assiste dalla panchina alla vittoria dei suoi compagni lo “scugnizzo” Allegra, non impiegato dal tecnico Prina.
Vicenza-Savona 4-0 (Palma): Poker che lascia poco spazio alla fantasia. Netta la supremazia dei veneti, protagonisti assoluti della gara. I gol portano la firma di Di Matteo, Jadid, Tiribocchi e Giacomelli. Non c’è spazio per il centrocampista Giuseppe Palma, rimasto seduto in panchina per tutti i 90′.
Como-Reggiana 1-1 (Crispino, Donnarumma): Termina in pareggio l’anticipo del Girone A. La Reggiana sogna il colpo da tre punti dopo il vantaggio di De Silvestro al 25′ del p.t. ma si fa raggiungere da Defendi al 17′ del s.t. Anche per Crispino e Donnarumma, entrambi tra le fila comasche, non c’è spazio tra i protagonisti della gara. I due quest’oggi condividono la stessa “posizione”, quella della panchina.
Aprilia-Aversa Normanna 3-1 (Gatto) Crolla l’Aversa Normanna dell’ex azzurro Gatto, non impiegato neanche a gara in corso dal tecnico Di Costanzo. Dopo il vantaggio di Suarino, arrivano i tre “schiaffi” dell’Aprilia nell’ultimo quarto d’ora con Ferrari (doppietta per lui) e Barbuti.
Foggia-Castel Rigone 2-1 (Savarise) I pugliesi raccolgono tre punti che valgono il terzo posto nel Girone B della Seconda Divisione. A decidere è una doppietta di Giglio, in gol al 15′ e al 18′ del primo tempo. A nulla è valsa la marcatura di Bianco. L’allenatore dei rossoneri Pasquale Padalino non concede minuti all’ex azzurro Savarise.
Servizio a cura di Antonio Fusco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro