Derby scugnizzo in Versilia: il Viareggio di Celiento e De Vena sfida il Perugia di Roberto Insigne. Gli umbri vincono in Toscana e si portano al comando della classifica. 60’ per Insigne mentre Celiento e De Vena restano in campo per tutto il match. Pareggi esterni per l’Entella di Allegra ed il Vicenza di Palma. Vince il Como di Crispino e Donnarumma, ma i due scugnizzi restano in panchina. Sabato, infine, La Paganese di Novothny perde il derby contro la Nocerina.
Viareggio-Perugia 0-2 (Celiento, De Vena, Insigne)
Allo stadio dei Pini di Viareggio, i bianconeri di Cristiano Lucarelli ospitano il Perugia di Camplone. Quello di scena in Versilia è un vero e proprio derby tra scugnizzi; nel Viareggio giocano Celiento e De Vena, nel Perugia c’è Roberto Insigne. La partita si mette male per la squadra di Lucarelli che, all’intervallo, è sotto per 0-2: per il Perugia segnano Eusepi e Fabinho. Buon avvio per Insigne che sfiora il gol quando il risultato era ancora fermo sullo 0-0. Nella ripresa cala il ritmo della partita. Dopo 15’ Camplone richiama Insigne in panchina; buona prova dello talento di Frattamaggiore apparso in netta crescita rispetto ad inizio campionato. La squadra di Lucarelli non sembra mai in grado di pungere gli umbri, anzi, sono gli ospiti ad andare vicini alla terza segnatura piuttosto che i padroni di casa ad accorciare le distanze. In Versilia, Perugia batte Viareggio 2-0.
Pro Vercelli-Vicenza 1-1 (Palma)
Il Vicenza dell’ex azzurro Giovanni Lopez va in Piemonte a far visita alla Pro Vercelli. Lo scugnizzo Giuseppe Palma, centrocampista classe ’94, parte dalla panchina. Il Vicenza tiene ben il campo contro un avversario forte; i piemontesi sono al secondo posto in classifica ma fanno fatica contro la squadra di Lopez. Nella ripresa il Vicenza passa in vantaggio con Giacomelli al 73’, ma la gioia veneta dura appena un minuto per Marchi riporta subito in parità la Pro Vercelli. Al minuto 88 gli ospiti restano in dieci, ma nonostante l’inferiorità la squadra di Lopez riesce a portare a casa un buon punto. Al 92esimo Palma entra in campo al posto dell’autore del gol Giacomelli, qualche istante di partita per il mediano partenopeo.
Como-Venezia 2-0 (Crispino, Donnarumma)
Il Como ospita il Venezia. Per i padroni di casa si tratta di una sfida importante perché, una eventuale vittoria, gli permetterebbe di scavalcare in classifica proprio la squadra veneta. I due scugnizzi Crispino e Donnarumma, però siedono entrambi in panchina assieme al tecnico lacustre Colella. Il Como inizia bene e domina la prima frazione di gioco con un convincente 2-0. Le reti arrivano nel giro di due minuti e portano la firma di Defendi e Redolfi. La ripresa non riserva sorprese: nonostante il doppio vantaggio sono i padroni di casa a cercare con più insistenza il gol. Como batte Venezia 2-0, missione sorpasso compiuta.
Pro Patria-Entella 1-1 (Allegra)
A Varese si sfidano due squadre da vertice: Pro Patria e Virtus Entella. Tra le fila liguri Emanuele Allegra si accomoda in panchina, il ragazzo ha ormai recuperato completamente dall’infortunio. Inizio scoppiettante del match; ospiti subito in vantaggio con Cesar, ma quattro minuti dopo Serafini riporta in parità i padroni di casa. Partita molto vivace e ricca di rovesciamenti di fronte, ma il risultato di parità persiste fino alla fine.
Giocata ieri, invece, Paganese-Nocerina 1-2 (Novothny)
Dopo i misfatti di Salerno, il derby Paganese-Nocerina si gioca a sul neutro di Pontedera a porte chiuse. La Paganese passa in vantaggio con Deli, ma i molossi prima pareggiano con Evacuo e poi passano in vantaggio con Lepore. Gli azzurrostellati, complice anche la doppia inferiorità numerica, non riescono a reagire nella ripresa. Prestazione opaca per Novothny che entra solo al 57’.
a cura di Luigi De Magistris
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro