Il girone A della Prima Divisione di Lega Pro è fermo per la sosta, per questo motivo sono solo due gli scugnizzi che quest’oggi scendono in campo. Roberto Insigne ritrova una maglia da titolare con il suo Perugia che vince in casa contro L’Aquila. Il talento di Frattamaggiore resta in campo per 63 minuti e si rende protagonista di una discreta prova, soprattutto nelle fasi iniziali del match. A Viareggio, invece, la squadra dell’ex attaccante Cristiano Lucarelli non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro l’Ascoli. Squalificato Celiento, l’unico scugnizzo tra le fila toscane è l’attaccante De Vena; il giovane azzurro è rimasto in campo per tutto il match ma è riuscito a rendersi pericoloso solo nel corso della prima frazione di gioco.
Perugia-L’Aquila 2-1 (Roberto Insigne)
Dopo qualche panchina, Roberto Insigne torna titolare nella sfida casalinga tra Perugia e L’Aquila. Camplone affida la maglia numero 7 al talento di Frattamaggiore che subito si mette in mostra con una pericolosa azione al minuto 7; Roberto si libera dell’avversario, calcia con il mancino ma il suo tiro termina di poco al lato. Buon avvio dei Grifoni che al 21esimo passano in vantaggio grazie al rigore realizzato da Eusepi. Perugia avanti 1-0 e con l’uomo in più visto che, in occasione del rigore concesso ai padroni di casa, il calciatore de L’Aquila Zaffagnini è stato espulso. In gran giornata, quest’oggi, l’esterno d’attacco Fabinho che semina il panico nella difesa abruzzese e più volte sfiora il gol del raddoppio. Nella ripresa la squadra abruzzese è più propositiva, i grifoni concedono molto campo agli ospiti che non si tirano indietro e si lanciano alla ricerca del pareggio. Al 18’ della ripresa Camplone richiama Insigne in panchina, al suo posto entra Sprocati. Nonostante la superiorità numerica, il Perugia è in difficoltà. L’Aquila riesce anche a trovare il pari al minuto 32 con Triarico, ma il pareggio è solo momentaneo perché al 40’ Mazzeo porta nuovamente in vantaggio i padroni di casa. L’Aquila, però, non molla e proprio nei minuti finali arriva vicinissimo al pareggio; solo un miracoloso intervento del portiere umbro salva il vantaggio. Al Curi, Perugia batte L’Aquila 2-1.
Viareggio-Ascoli 0-0 (Celiento, De Vena)
Esordio casalingo per Lucarelli che, dopo la sconfitta a Lecce, cerca i primi punti come tecnico del Viareggio. L’ex attaccante del Napoli deve fare a meno dello scugnizzo Celiento, squalificato, ma schiera dal primo minuto l’altro prodotto del vivaio azzurro: De Vena. Buono l’avvio del giovane attaccante che sfiora più volte il gol ne primo tempo. I bianconeri controllano bene il match ma faticano in fase realizzativa. Si va al riposo con il risultato fermo sullo 0-0. La ripresa non si apre nel migliore dei modi per i padroni di casa. Al 10’ l’arbitro fischia un penalty per l’Ascoli; i marchigiani potrebbero portarsi incredibilmente in vantaggio, ma Vegnaduzzo sbaglia il tiro dal dischetto ed il risultato rimani fermo. Il secondo tempo vede in Viareggio in difficoltà, l’Ascoli cerca di mettere in difficoltà le zebre ma senza creare pericoli concreti. Allo stadio dei Pini finisce 0-0.
Gli ex azzurri:
Arzanese-Aversa 0-1
L’Aversa Normanna di Nello Di Costanzo si aggiudica il derby campano contro l’Arzanese. Di Galizia il gol vittoria. Tra le fila dell’Arzanese, solo panchina per Antonio Insigne; fratello maggiore di Lorenzo e Roberto. Tra le fila normanne, assente l’ex azzurro Gatto.
Casertana-Foggia 0-0
Il Foggia di Pasquale Padalino pareggia 0-0 al Pinto di Caserta. Sono panchina per l’ex azzurro Savarise.
Luigi De Magistris
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro