Cerca
Close this search box.

Scugnizzeria in the World – Giornata “nera” per gli azzurrini di Lega Pro, sorride solo De Vena

Domenica alquanto negativo per gli “scugnizzi” in prestito nelle diverse compagini di Prima e Seconda Divisione di Lega Pro. Sconfitta interna per il Pavia di Allegra, che si arrende alla capolista Entella. Non partecipano al successo del Como Donnarumma, fermo per infortunio, e Crispino, in panchina per tutto il match. Sconfitta cocente per la Paganese di Novothny e Palma, superata solo nel finale dopo un’ottima rimonta. Quinto k.o. consecutivo per il Viareggio di Nicolao e Celiento (squalificato). Sorride il Messina di De Vena, vittorioso contro i rivali del Chieti. Ancora fuori Roberto Insigne nel Perugia. Il talento di Frattamaggiore è infatti rientrato a per svolgere la riabilitazione dopo la frattura rimediata al metatarso.

 

Pavia-Entella 0-2 (Allegra) La formazione lombarda cade in casa contro la capolista e resta ancorata al fondo della classifica. A decidere il match sono i gol di Marchi al 38′ e Guazzo al 57′. Lo scugnizzo Allegra viene impiegato dall’inizio nel 4-3-3 disegnato da Bensi, naturalmente nel ruolo di esterno basso a destra. Non si rilevano particolari note negative ma la sua prestazione, così come quella dei suoi compagni, non è stata all’altezza di una sfida così ardua. Resta comunque in campo per tutti i 90′.

 

Como Ferlapi Salò 1-0 (Crispino, Donnarumma): Gli uomini di Colella conquistano tre punti importanti in chiave play-off e si rilanciano al quinto posto della graduatoria. Lo squillo iniziale di Altinier, che fa centro di testa al 6′, resta l’episodio principe di una gara equilibrata. Il Feralpi Salò resta infatti in partita fino all’ultimo istante, nonostante l’espulsione di Dell’Orco al 18′ del secondo tempo. Nella compagine lacustre è ancora fermo ai box per infortunio Donnarumma, mentre Crispino assiste nuovamente i suoi dalla panchina.

 

Barletta-Paganese 3-2 (Novothny, Palma): Beffa cocente per gli azzurrostellati, che si fanno superare dai pugliesi nel finale dopo una “commovente” rimonta. I padroni di casa riescono a portarsi sul 2-0, con le reti di Mantovani su rigore al 18 e di Innocenti al 22′. Nella ripresa arriva però la reazione dei ragazzi di Belotti, concretizzata dalla doppietta di William. L’attaccante brasiliano conclude un bel triangolo con Lanteri al 53′ e trasforma con freddezza il rigore del 2-2 al 61′. Il Barletta vacilla ma riesce a riportarsi in vantaggio al 90′ grazie alla zampata di La Mantia. Novothny entra in campo nella Paganese al 1′ del secondo tempo per sostituire Capaldo. La punta ungherese classe ’94 non riesce però ad incidere concretamente: non si segnalano infatti sue conclusioni pericolose rivolte verso lo specchio della porta difesa da Vaccarecci. L’altro “scugnizzo” presente tra le fila dei campani, Giuseppe Palma, resta in panca fino al triplice fischio di Ranaldi.

 

Prato-Viareggio 1-0 (Celiento, Nicolao): Momento delicato per il Viareggio di Cristiano Lucarelli, che rimedia la quinta sconfitta consecutiva. A scrivere la “sentenza” di una gara non esaltante è un colpo di testa di Lamma al 34′. Tra le fila toscano non c’è Daniele Celiento, espulso nella sfida “horror” della scorsa giornata contro la Salernitana. Nella mediocrità generale non sfigura invece l’altro scugnizzo presente nel team di Lucarelli, Giuseppe Nicolao. Il mister decide di metterlo in campo ad inizio ripresa per Falasco e le sue “discese” sono molto più incisive, anche se non condite con cross precisi.

 

Messina-Chieti 2-0 (De Vena): I giallorossi di Grassadonia si impongono in maniera chiara sugli abruzzesi e raggiungono il 6° posto del girone B della Seconda Divisione. Il vantaggio peloritano si materializza al 42′ con Bernardo, che controlla di sinistra e trafigge Gallinetta in uscita. L’attaccante partenopeo classe ’92 De Vena entra sul terreno di gioco al 60′ e da un’ulteriore scossa al team giallorosso. Molto presente in area avversaria, anche se talvolta pecca di egoismo e imprecisione. Al 73′ riesce ad andare in gol su assist di Bernardo ma l’arbitro Mainardi annulla tutto per fuorigioco.

 

A cura di Antonio Fusco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.