Ultima gara del 2013 per gli scugnizzi impegnati in Lega Pro. Il Perugia di Insigne e l’Entella di Allegra si aggiudicando il “titolo” di Campioni d’inverno, ma entrambi gli azzurri restano in panchina per tutto il match. Il Viareggio di De Vena e Celiento espugna l’Arena Garibaldi di Pisa, ma entrambi i ragazzi sono assenti quest’oggi (Celiento, infortunato, ha rilasciato un’interessante intervista ad IamNaples.it. Clicca qui per leggerla). Vince anche il Vicenza di Palma, ma anche Giuseppe resta in panchina per tutta la partita. Gioca titolare, invece, Diamante Crispino; il suo Como pareggia a Pavia ed il portiere azzurro viene lanciato titolare da Colella. Resta in panchina l’esterno mancino Donnarumma. Infine solo 13 minuti per Novothny nel derby dell’Arechi pareggiato 1-1 dalla sua Paganese.
Entella-Cremonese 0-0 (Allegra)
L’Entella ospita la Cremonese. La squadra di Prina, dopo il pareggio esterno a Vercelli, vuole continuare la corsa in testa alla classifica. Rientra in prima squadra Emanuele Allegra che la scorsa settimana aveva giocato con la Berretti; lo scugnizzo comincia dalla panchina. La capolista, però, non riesce a superare il muro grigiorosso degli ospiti. A Chiavari Entella-Cremonese termina 0-0.
Pavia-Como 1-1 (Crispino e Donnarumma)
Il Como fa visita al Pavia. Colella, il tecnico lacustre, affida la porta allo scugnizzo Crispino mentre lascia l’altro azzurro Donnarumma in panchina. I padroni di casa passano in vantaggio al 20’ grazie al gol di Romero nato da un errore difensivo degli ospiti. Gli ospiti, però, non si arrendono ed al 40’ della ripresa trovano il meritato pareggio con l’uruguaiano Gallegos. Il Como chiude in attacco, ma con il Pavia finisce 1-1.
Vicenza-San Marino (Palma) 1-0
Il Vicenza di Giovanni Lopez ospita il San Marino. Tra le fila venete milita lo scugnizzo Giuseppe Palma che, quest’oggi, siede in panchina. Il match si decide nella ripresa con i padroni di casa che passano grazie a Mustacchio. Risulta vincente la mossa del tecnico Lopez che indovina un cambio da tre punti; Mustacchio, infatti, aveva iniziato dalla panchina laddove è rimasto per l’intero match Giuseppe Palma
Salernitana-Paganese 1-1 (Novothny)
All’Arechi è di scena il derby tra Salernitana e Paganese. Soma Novothny, l’attaccante in prestito dal Napoli alla Paganese, anche oggi non trova spazio nel 3-4-3 di mister Maurizi. Gli ospiti, quest’oggi in maglia bianca, passano sorprendentemente in vantaggio al 41’ con Beretta. L’attaccante della Paganese è bravissimo a ribadire in rete la corta respinta del portiere granata. Gli ospiti vanno al riposo in vantaggio di un gol. La ripresa propone una Salernitana subito arrembante che sfiora il pareggio con Ginestra, dopodiché c’è poco da raccontare. Al 37’ arriva il momento di Novothny, Maurizi lo lancia nella mischia nel filane di match al posto di Carmine De Sena. Quando gli ospiti sembravano ormai ad un passo dalla vittoria, arriva il pareggio della Salernitana che al 43’ va in rete con Mancini. Una disattenzione difensiva impedisce alla Paganese di fare il colpaccio all’Arechi. Il termina finisce 1-1
Frosinone-Perugia 1-1 (R. Insigne)
Trasferta laziale per il Perugia che va a far visita al Frosinone dell’ex azzurro Roberto Stellone. Camplone esclude Roberto Insigne dall’undici titolare; il talento di Frattamaggiore inizia dalla panchina. I padroni di casa passano in vantaggio al 17’, a segnare è l’ex Ciofani. Lo svantaggio dà una scossa ai Grifoni che diventano padroni del match e trovano il pareggio alla mezz’ora con il gran gol di Mazzeo, altro ex della partita. Prima dell’intervallo, poi, il Frosinone finisce in dieci per l’espulsione di Gaucher. Nella ripresa assistiamo ad un match vivace e ricco di capovolgimenti di fronte. Alla fine il risultato resta 1-1, un pari che consente ai ragazzi di Camplone di aggiudicarsi il titolo di Campione d’Inverno.
Pisa-Viareggio 0-1 (Celiento e De Vena)
Pisa e Viareggio si sfidano in un derby tutto toscano. Lucarelli, allenatore del Viareggio, deve rinunciare a Daniele Celiento infortunatosi settimana scorsa. Assente anche l’altro scugnizzo De Vena. Primo tempo piuttosto bloccato ed avaro di emozioni, che termina sullo 0-0. La squadra di Lucarelli si mostra più tenace dei padroni di casa ed al 88’ arriva la rete che consente al Viareggio di portare a casa i tre punti: è Ighli Vannucchi a firmare il gol vittoria per i bianconeri.
Luigi De Magistris
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro