Cerca
Close this search box.

Savoia, Maglione: “Tifosi penalizzati nel derby con la Juve Stabia, io doppiamente sconfitto”

Domenica si giocherà il sentito derby campano fra Juve Stabia e Savoia, al quale non saranno presenti i tifosi ospiti per questioni di ordine pubblico. Ne ha parlato ai microfoni di tuttomercatoweb.com l’Amministratore Unico del club Francesco Maglione:
“L’unica cosa di cui voglio parlare è la grande amarezza per i tifosi del Savoia. Mi schiero a 360 gradi a loro favore, penalizzati per la seconda volta perché già a Matera non hanno potuto seguire la squadra. Si tratta di un derby che è una stracittadina, perché sono due comuni confinanti. È una cosa inaudita che penalizza il senso del calcio e deve far riflettere sulla decisione di questa estate degli organi esecutivi della Lega Pro. Io ho detto che c’era questo pericolo, che certi derby in Campania non potevano svolgersi con in pubblico presente sugli spalti. Sapevo dei pericoli e dei problemi già segnalati dall’Osservatorio e dal Ministero dell’Interno a giugno-luglio: ci volevano gironi diversi per le campane. Invece purtroppo la Lega Pro ha garantito la presenza dei derby, con begli spettacoli e stadi aperti a entrambe le tifoserie. In più ritengo che il provvedimento sia particolarmente ingiustificato, io sono stato fra i primi a dire ai tifosi di munirsi della Tessera del Tifoso, questo mi ha procurato anche qualche problema con parte di essi. Ora anche quelli con la tessera sono penalizzati, quindi mi sento doppiamente sconfitto”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.