Cerca
Close this search box.

Lega Pro – Reggina-Cosenza 3-0: Roberto Insigne cala il tris! Derby nel derby con Fornito…

Il “Granillo” è ai piedi di Roberto Insigne, mattatore del derby di Calabria. Il folletto partenopeo delizia i tifosi della Reggina con una tripletta che stende senza appello il Cosenza di Fornito. Derby nel derby tra i due calciatori, entrambi prodotti del vivaio azzurro. Insigne mette subito le cose in chiaro al 3′ con il gol che spezza l’equilibrio: assist di Rizzo, dribbling a superare Ravaglia e palla in rete, 1-0. Il Cosenza sembra essere già sulle gambe, non c’è reazione. Il numero 10 non si fa impietosire e mette dentro il 2-0 al 22′, stesso copione del primo vantaggio: Rizzo per il fantasista di Frattamaggiore, che non sbaglia ancora a tu per tu con l’estremo difensore avversario. La sfida interna non regge, evidente lo squilibrio. Fornito non riesce a ribattere e rimedia solo un’ammonizione al 41′. La ripresa non regala il cambio di registro sperato dalla formazione ospite. Insigne si limita inizialmente al classico palleggio di gestione, sfruttando qualche folata in contropiede. Decide poi di marchiare il match per la terza volta all’85′: ennesimo dribbling che manda a terra mezza difesa del Cosenza e battuta fredda, 3-0. Gioco, partita, incontro. Fa tutto lui. I tifosi al Granillo non fanno che invocare il suo nome: “Roberto Insigne alè”. Nessun punto fermo, siamo ancora agli inizi. Il ragazzo promette bene…

 

A cura di Antonio Fusco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.