Cerca
Close this search box.

Lega Pro, Piacenza-Lucchese 1-2: Supino nemmeno in panchina nella sconfitta casalinga

Il difensore in prestito dal Napoli assente nel match di questo pomeridiano

Per la 20esima giornata del Girone A di Lega Pro va in scena va in scena Piacenza-Lucchese. Importante scontro playoff per le due compagini, ferme rispettivamente a 29 e 31 punti in classifica. La squadra di Galderisi è reduce dalla sconfitta contro la Giana Erminio, dopo nove risultati positivi consecutivi conseguiti. All’andata finì 1-1. Nemmeno in panchina Marco Supino, difensore centrale del Piacenza in prestito dalla Ssc Napoli. Partenza sprint della Lucchese che passa subito in vantaggio, al 4′ è lesto Forte in area di rigore ad insaccare e a portare gli ospiti sullo 0-1. Lucchese cinica e al 9′ è già 0-2, inizio shock del Piacenza. Forte sigla il bis che lancia i rossoneri sul doppio vantaggio. Prima frazione di gioco di stampo ospite con la squadra di mister Franzini in grossissima difficoltà e quasi mai in controllo del match, gestito egregiamente dagli ospiti. Nella ripresa Piacenza che attacca a testa bassa ma senza fortuna, difesa rocciosa della Lucchese che tiene in controllo la partita. Al 79′ Segre si inventa un bel goal in area di rigore e riaccende le speranze dei padroni di casa ma la difesa rossonera tiene botta fino alla fine, conquistando una vittoria a lunghi tratti meritata e consolidata già nella prima frazione di gioco. Lucchese che con questi tre punti sale a quota 34, al quinto posto in classifica scavalcando il Renate.

 

 

A cura di Simone Ciccarelli

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.