Cerca
Close this search box.

Lega Pro, Monopoli-Casertana 2-3: padroni di casa sciuponi, trionfano i ragazzi di Tedesco

Match spettacolare, Monopoli immeritatamente sconfitti

Per la ventunesima giornata del Girone C di Lega Pro il Monopoli di mister Zanin ospita la Casertana. Padroni di casa che escono sconfitti dal match odierno , a tratti dominato. La squadra di Tedesco però si è mostrata più cinica e vogliosa di vincere. Zanin si affida esclusivamente a Montini, già a 11 reti nel girone ed in forma smagliante per chiudere al meglio il 2016. Casertana in campo col tridente pesante Carlini-Giannone-Corado, autori di 12 reti in stagione. Ospiti subito in vantaggio, al 13′ è Giannone ad andare a segno con un preciso diagonale che non lascia scampo a Mirarco. Replica dei padroni di casa con Gatto che va a segno al 22′ ma l’azione viene fermata per offside. Dopo un pressing asfissiante il Monopoli strappa il meritato pari allo scadere della prima frazione di gioco, la punizione di Pinto è magistrale e non lascia scampo ad un poco reattivo Ginestra. Secondo tempo sempre all’insegna del Monopoli che pecca però di precisione, Nicolini colpisce una clamorosa traversa sfiorando il sorpasso. Al minuto 88 beffa clamorosa per la squadra di Zanin che si ritrova sotto di un goal per l’autorete di Balestrero. Match impazzito, nei minuti finali succede di tutto: al 93′ Corado chiude definitivamente il match con una conclusione precisa. Nemmeno il tempo di esultare che il Monopoli tenta la reazione, al 96′ Mavretic segna il 2-3 ma ormai è troppo tardi.

 

A cura di Simone Ciccarelli

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.