Cerca
Close this search box.

Lega Pro – La Salernitana supera i “cugini” del Savoia, vetta distante due punti

I granata si portano a sole due lunghezze dalla capolista Benevento

La Salernitana espugna il “Giraud” con un gol di un difensore: è Tuia, subentrato da qualche minuto a Bocchetti, a risolvere la gara risolvendo di destro una mischia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La zampata di Tuia arriva al momento giusto, perché dopo una prima mezz’ora positiva, la Salernitana si innervosisce (ammonizioni pesanti per Prestrin e Trevisan che, già diffidati, salternanno il big match di sabato all’arechi contro la capolista Benevento) senza riuscire più a insidiare la porta difesa da Gragnaniello. Dopo l’intervallo Menichini ripresenta la Salernitana con Franco in campo al posto di Trevisan: il nuovo entrato si posiziona a sinistra con Bocchetti che si accentra al fianco di Lanzaro. Tuttavia la prima occasione è per il Savoia, ma al 3’ D’Appolonia non riesce a correggere in rete una punizione da destra, mandando a lato il suo colpo di testa. L ritmi della gara si abbassano con il Savoia che comincia a controllare senza patire una Salernitana con poche idee, ed al 20’ Scarpa batte una punizione che Checcucci riesce solo ad agganciare nel cuore dell’area di rigore. La svolta arriva dopo qualche minuto, quando Menichini inserisce Tuia al posto di Bocchetti (infortunato). La Salernitana prova ad accelerare e al 28’ Gragnaniello blocca un tiro di Nalini dalla distanza mentre sull’azione successiva la difesa rischia l’autogol regalando alla Salernitana il calcio d’angolo dal quale nasce il gol partita: il pallone arriva a Tuia, che trova la freddezza di raccogliere un cross di Nalini e di mandare il pallone alle spalle di Gragnaniello. E’ la rete che decide la gara: la Salernitana gestisce il vantaggio e si porta a -2 dalla capolista Benevento.

 

Fonte: lacittadisalerno.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.