Lega Pro, Ischia-Foggia 1-1: Sarno e Mancino firmano il pari. 90′ di panchina per Palma

Nonostante la doppia superiorità numerica, i padroni di casa non trovano la vittoria

Allo Stadio Mazzella va di scena per la decima giornata del girone C di Lega Pro il match Ischia-Foggia. Obiettivo salvezza per i padroni di casa fermi a 10 punti mentre il Foggia cercherà di agguantare la promozione sfuggita l’anno scorso. Bitetto si affida a Kanoute in avanti, panchina per il giovane Palma a centrocampo. Parte forte la squadra di casa che alza sin da subito i ritmi di gioco. Pericoloso Kanoute con la sua rapidità, fatica la difesa del Foggia. Al 14′ è proprio Kanoute a rendersi ancora protagonista, fallo sull’attaccante dell’Ischia e penalty concesso. Dal dischetto va Mancino che fallisce clamorosamente con un cucchiaio che finisce alto sulla traversa di Narciso. Al 23′ sono gli ospiti a passare in vantaggio e a sfruttare la prima grande occasione. Corner per i rossoneri, destro a volo di Di Chiara respinto da Iuliano e palla tra i piedi di Sarno che con un tiro-cross col mancino batte il portiere ischitano siglando lo 0-1. Minuto 30, ci prova Orlando con un diagonale destro che finisce di poco a lato. Al 38′ ancora i padroni di casa che rimettono in parità il risultato: Mancino, dopo il goffo errore dal dischetto, si riscatta con un sinistro preciso in area che non lascia scampo a Narciso. Gara che continua su continui capovolgimenti di fronte, con le due squadre che lottano per i tre punti. Prima frazione di gioco che termina sul punteggio di parità. Il secondo tempo si riapre con il doppio giallo al 56′ per Di Chiara che lascia in inferiorità numerica i compagni. C’è grande nervosismo tra gli ospiti, al 69′ ancora una doppia espulsione tra i rossoneri. Agostinone, entrato da pochi minuti, prende il secondo giallo e il Foggia rimane in 9. Allo scadere ci provano i padroni di casa con Orlando in rovesciata ma la sfera esce di poco dalla porta di Narciso. Nonostante la superiorità numerica per quasi tutta la seconda frazione di gioco, l’Ischia non riesce a superare il pari casalingo. 90′ di panchina per Giuseppe Palma, centrocampista in prestito dal Napoli.

 

A cura di Simone Ciccarelli

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.