Cerca
Close this search box.

Lega Pro, Akragas-Martina Franca 1-1: 78′ in campo per il giovane azzurro Allegra

Buona prova del terzino destro del Martina Franca, in prestito dal Napoli

Per la ventinovesima giornata del Girone C di Lega Pro va in scena Akragas-Martina Franca allo Stadio Esseneto. Tra gli ospiti parte dal 1′ il terzino destro Emanuele Allegra, in prestito dal Napoli. Ospiti che non vivono una posizione di classifica troppo felice con 22 punti conquistati in 28 e in piena zona retrocessione. Squadra di casa subito pericolosa, ci prova Muscat al 4′ con un colpo di testa che termina di poco sul fondo. Al 10′ conclusione del Martina Franca con Diakitè ma il destro dalla distanza è neutralizzato da Vono. Ospiti che continuano a spingere e vanno vicinissimi al vantaggio al 24′ sempre con Diakite ma la conclusione dell’attaccante si stampa sul legno. Meglio la squadra di Franceschini in questa prima frazione di gioco disputata su buoni ritmi, troppo attendista l’atteggiamento dell’Akragas. Nella ripresa il canovaccio del match è sempre tra le mani del Martina Franca con Diakite che al 59′ ha ancora un’occasione per firmare lo 0-1 ma Vono para senza problemi. Al 64′ arriva il meritato vantaggio per gli ospiti con Taurino che, servito da Rajcic, sorprende la difesa dell’Akragas e va a segno. Aumenta  la pressione dell’Akragas che trova al minuto 81 il pari grazie al goal di Di Piazza su calcio di rigore. Prestazione ordinata e di buona spinta per Emanuele Allegra, terzino destro del Martina Franca in prestito dal Napoli. Il giovane azzurro si è comportato bene nei 78′ concessigli da mister Franceschini. Buona spinta sulla destra nella prima frazione di gioco, nel secondo tempo invece gli ospiti si sono schiacciati nella propria metà campo e maggior attenzione di Allegra nella fase difensiva.

A cura di Simone Ciccarelli

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.