Spettacolo ed emozioni. Solo quello che un derby può regalare. Partita alla fine vinta dai sanniti che ringraziano bomber Eusepi, autore della doppietta che permette alla squadra di Brini di ribaltare la rete dello svantaggio firmata Di Carmine. Benevento che approfitta così dello scivolone della Salernitana in quel di Caserta e la aggancia in vetta alla classifica. Juve Stabia 3a in compagnia della Casertana a quota 36.
LA GARA – La Juve Stabia parte subito forte e dopo soli 2 minuti di gioco si rende pericolosa con Di Carmine che su una verticalizzazione di La Camera, chiude troppo il destro e la palla si spegne sul fondo. La reazione, velleitaria, a dire il vero, da parte del Benevento produce una conclusione dalla distanza di Marotta che finisce larga sul fondo. Al minuto 18 la possibile svolta della gara. Di Carmine sfrutta una disattenzione di Scognamiglio, gli ruba palla e con un delizioso pallonetto supera Piscitelli in uscita. E’ il gol del vantaggio stabiese, delirio al ”Menti”. Passano 2 minuti e Lepiller, su una punizione dai 25 metri coglie la traversa. Al 38° ancora Juve Stabia, stavolta con Bombagi che calcia in porta invece che servire Nicastro a quel punto libero di calciare in area. Nella ripresa partono forte gli opsiti che in 3 minuti si rendono pericolosi per ben due volte. Prima Marotta, poi Eusepi però sbattono su un immenso Pisseri. Al 9° l’occasione che fa girare il match. Punizione in favore degli uomini di Pancaro. Sugli sviluppi della stessa la palla staziona in area di rigore prima di essere colpita da Romeo, ma la palla si stampa ancora una volta sulla traversa. La partita pare perdere intensità, girandola di cambi tra cui Mazzeo per Marotta. Ed è proprio l’attaccante ex Nocerina e Perugia a lanciare in porta a tu per tu con Pisseri il compagno Eusepi che scavalca il portiere e appoggia nella porta sguarnita il gol che vale il pari. Servono però altri 2 minuti al Benevento per ribaltare il match. Ancora Mazzeo, ancora Eusepi. Sinistro liftato dell’attaccante sul palo più lontano dove il portiere non può arrivare. E’ il gol del 2-1. L’ultima occasione del match è per Cancellotti che ci prova con un tiro dalla distanza ma Piscitelli risponde presente.
LA CHIAVE – L’ingresso di Mazzeo nei sanniti e l’uscita di Bombagi nella Juve Stabia. Il primo autore degli assist vincenti che sono serviti per le due realizzazioni. Il secondo autore di una partita di sacrificio con tanto lavoro ”sporco” sui centrocampisti beneventani. Piccole curiosità: la Juve Stabia non aveva mai perso in casa, il Benevento resta l’unica squadra imbattuta in trasferta.
LE INTERVISTE:
Jidayi: ”Non chiudiamo le partite e concediamo qualcosa. E’ davvero un peccato perdere partite che non meritiamo di perdere. Sono orgoglioso del campionato fatto fin qui, la prossima partita servirà per ricominciare”.
Di Carmine: ”Quando gioco da prima punta è più facile far gol ma io nasco seconda punta e per me non è un problema”
Brini: ”Mazzeo è un calciatore del Benevento a tutti gli effetti. Una cosa che voglio far capire ai miei ragazzi è che anche chi gioca 5 minuti è fondamentale per il campionato. Chi non lo dovesse capire per me può andare via. La Juve Stabia è l’unica squadra che gioca con questo modulo in Lega Pro e la presenza di Bombagi tra le linee ci ha messo un pò in difficoltà. D’Agostino si riprenderà fisicamente e ci aiuterà ancor di più. Da domenica comincia un altro campionato”.
Pancaro: ”Sia a Salerno che oggi l’unico responsabile della sconfitta sono solo io. Oggi abbiamo dimostrato di poter lottare per le prime posizioni, ma il risultato ci ha penalizzato. Oggi abbiamo messo in campo la miglior prestazione dell’anno ed ai miei ragazzi posso fare solo i complimenti. Siamo in completa armonia con la società e interverremo sul mercato”.
IL TABELLINO:
Juve Stabia: Pisseri, Cancellotti, Romeo, Migliorini, Contessa, Jidayi, La Camera, Lepiller (60′ Ripa), Nicastro (83′ Gammone), Bombagi (76′ Vella), Di Carmine. All.Giuseppe Pancaro
Benevento: Piscitelli, Celjak, Lucioni, Scognamiglio, Pezzi, Vitiello, D’Agostino, Campagnacci, Alfageme (65′ Melara), Eusepi (83′ Padella), Marotta (65′ Mazzeo). All. Fabio Brini
Arbitro: Morreale della sez. di Roma 1
Angoli: 6-1 per la Juve Stabia
Recupero: 0’pt, 4’st
Questo slideshow richiede JavaScript.
Dall’inviato al ”Romeo Menti” di Castellammare di Stabia, Salvatore Garofalo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro