Una medaglia d’oro per Napoli, una dedica che aveva in serbo da qualche giorno. Diego Occhiuzzi, Luigi Samele, Enrico Berrè e Aldo Montano hanno vinto la medaglia d’oro nella sciabola a squadre agli Europei di scherma. Battuta in finale l’Ungheria 45-40. L’ennesimo successo per l’atleta napoletano. Con dedica. «Ho appena vinto la medaglia d’oro agli Europei, vestendo, con orgoglio, la maglia della nazionale, rappresentando con successo l’Italia e tutti gli italiani – ha scritto sul suo profilo di Facebook – La medaglia alle Olimpiadi di Londra 2012 l’ho dedicata a Napoli, la mia città. Questa, d’oro, la voglio dedicare ad Alex Schwazer per ricordargli la bellezza della competizione, il sapore del sudore, la sensazione dell’adrenalina che ti scorre nelle vene ed in ultimo, ma cosa più importante di tutte, la gioia di una vittoria pulita. Mi associo all’invito del sindaco de Magistris: Schwazer vieni a Napoli, ammira la bellezza della città ed impara l’onesta dei napoletani».
E Schwazer a Napoli c’è stato, nel 2010 per una gara del Gran Prix Nazionale di marcia. Disse. «È la prima volta che vengo qui. Ma per l’accoglienza ricevuta prometto che il primo che mi parlerà male di Napoli se la dovrà vedere con me». Appunto.
«Volevo fare questa dedica già dopo l’individuale – continua Occhiuzzi – ma non è andata come speravo. Ora è diverso». Finale con due complimenti. «A Tania Cagnotto, altra atleta del mio team Carpisa Yamamay, che ha vinto gli Europei e a Rafa Benitez presentato ieri. Finalmente un allenatore che arriva a Napoli e dice sono venuto per vincere».
Fonte: il mattino
La Redazione
L.C.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro