Il Mercato sembra essere entrato nel vivo. Le comproprietà hanno dato la spinta decisiva. I primi colpi: Tevez alla Juve e Mertens al Napoli. Ma l’impressione è che il meglio debba ancora venire. Ballano infatti ancora i nome dei vari Jovetic, Cavani, Gomez e Higuain. Tutti pronti a movimentare questa nostra estate pallonara
NAPOLI, L’ITALIA VA STRETTA – Finiti i tempi del mercato mazzarriano che imponeva di prendere solo giocatori dalla pluriennale esperienza italiana, magari anche strapagandoli. Adesso il Napoli, con Benitez, si apre al grande mercato internazionale. Preso Mertens, e in attesa di capire cosa ne sarà di Cavani, gli azzurri sono pronti ad effettuare un doppio colpo. Rafael tra i pali e Callejon sulla trequarti. Senza dimenticare il francese Gonalons per il centrocampo. Poi si penserà alla difesa, dove i nomi sono quelli di Rami e N’Koulou. In attacco, qualora partisse Cavani (cosa meno probabile rispetto a qualche settimana fa), si fa il nome di Higuain. Un novero di nomi stellari, impronta del nuovo Napoli sempre più proiettato in un contesto europeo, mentre il calcio italiano arranca tra le sue macerie.
TEVEZ: TOP PLAYER SI, LOWCOST FORSE– La Juve intanto, essendo una delle poche a poter spendere, piazza il colpo Tevez. Un’operazione che, tra cartellino e ingaggio, toccherà i 45 milioni lordi per un quasi 30enne. Ma almeno l’attacco è sistemato con un top player, che si aggiunge a Llorente. Adesso però occhio agli esuberi. Matri e Quagliarella hanno la valigia pronta. Ma, qualora si decidesse di puntare su Jovetic, non sono esclusi sacrifici illustri. Uno su tutti Marchisio, appetito in Inghilterra, mentre Vidal dovrebbe essere intoccabile.
LE ALTRE DI A – L’Inter per la difesa pensa a Dragovic del Basilea, anche a costo di dover sacrificare Ranocchia, dopo aver mandato via sia Donati che Caldirola. Il Milan pensa sempre ad Honda, ma non tramonta la pista Matri per l’attacco. Si profila anche un’asse col Genoa per Quintero. Il giocatore del Pescara dovrebbe essere parcheggiato un anno in Liguria, prima di approdare a Milano. Il Parma pensa già in funzione Cassano. Ormai è praticamente fatta per il passaggio di Fantantonio in Emilia assieme ad una decina di milioni in cambio di Belfodil che andrà all’Inter. Movimenti in casa Pozzi. Faraoni dovrebbe essere mandato a Watford. Chiudiamo con Julio Cesar: sembrava vicinissimo alla Roma. Spunta invece la Fiorentina. Adesso è lotta a due per l’ex portiere dell’Inter.
Servizio a cura di Giancarlo Di Stadio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro