Cerca
Close this search box.

“DiZona”: Savoia 8 su 8. Pomigliano: che domenica! Stop Marcianise

Gli oplontini non si fermano più, come la Roma di Garcia portano ad 8 il filotto di vittorie consecutive

Benvenuti, gentili lettori appassionati di “calcio minore”, all’appuntamento settimanale con la “DiZona” di IamNaples.it, la rubrica d’approfondimento sulle campane impegnate nell’affascinante campionato di Serie D. Ecco il punto sulle vicissitudini del week end delle “nostre”, impegnate nell’ottava giornata del massimo campionato nazionale a livello dilettantistico:

Girone H – Giornata così così per le campane del girone H. Perdono Marcianise (che resta comunque in vetta) col Brindisi (2-0), Gelbison (3-0 a Francavilla) e Gladiator (0-1 tra la mura amiche col Matera secondo). Un punto per Real Hyria Vico, in virtù del pareggio a reti bianche sul campo del Bisceglie; Mariano Keller, 0-0 casalingo col Manfredonia e Puteolana, che accoglie il Taranto con un roboante 2-2 pieno di colpi di scena. Sorride solo la Turris, in virtù della vittoria interna sul Metapontino, 2-1 finale.

La giornata – Grottaglie-Monopoli 0-2 (20′ pt Corvino, 24′ st Montaldi); Bisceglie-Real Vico 0-0; Brindisi-Progreditur Marcianise 2-0 (16′ st Loiodice, 47′ st Tedesco); Francavilla-Gelbison 3-0 (Pioggia, Lancellotti); Gladiator-Matera 0-1 (2′ pt Migliaccio); San Severo-Nardò 6-0 (30′ pt Ianniciello, 44′ pt rig. Galetti, 47′ pt Galetti, 48′ pt Polani, 4′ st Della Ventura, 39′ st Florio); Turris-Real Metapontino 2-1 (2′ st Grezio, 34′ st Perna, 43′ st Di Senso); Mariano Keller-Manfredonia 0-0; Puteolana Internapoli-Taranto 2-2 (2′ pt Fioretti, 26′ pt Ciarcià, 39′ st Molinari su rigore, 48′ st Pastore).

21 10 13 h

 

 

Girone I – Bel salto in avanti del Pomigliano, che accoglie l’Orlandina, terza forza della classifica, al “Gobbato” e la regola con un emozionante 2-1 in rimonta griffato Domenico Suriano. “X” nel derby di giornata tra Cavese ed Agropoli: 1-1 firmato Vitale e Manzi nel recupero. Grandissima prova della Battipagliese, che torna da Messina con tre punti ed un roboante 4-1 (tripletta di Olcese) ed il morale a mille. Tutt’ok anche in casa Torrecuso: i beneventani regolano con un netto 2-0 (di La Cava e Sene le reti) la Vibonese. Capitolo Savoia: tanto per cambiare, i ragazzi di Feola, portano altri tre punti a casa e, come la Roma in A, parliamo di 8 vittorie consecutive. Sta volta la vittima sacrificale di turno è il buon Hinterreggio, che si piega alla rete di bomber Del Sorbo a 22′ dalla fine.

La giornata – Akragas-Nuova Gioiese 2-1 (9′ pt Iannelli, 35′ pt Arena, 3′ st Pellegrino) Pomigliano-Orlandina 2-1 (42′ pt Crinò, 43′ pt Suriano, 42′ st Suriano); Cavese-Agropoli 1-1 (35′ pt Vitale, 46′ st Manzi) Città di Messina-Battipagliese 1-4 (18′ pt Olcese, 32′ pt Olcese, 34′ pt Olcese, 6′ st Cammarota, Vella); Due Torri-Ragusa 2-0 (45′ pt Ancione, 38′ st Alizzi); Licata-Comprensorio Montalto 1-2; Rende-Noto 1-4 (Saani (N), Lacheheb (N), Lacheheb (N), Galantucci (R), Lacheheb (N); Savoia-Hinterreggio 1-0 (23′ st Del Sorbo); Torrecuso-Vibonese 2-0 (La Cava, Sene su rigore).

21 10 13 i

 

A cura di Mirko Panico

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.