24esimo turno di Serie A, Cagliari-Inter a chiudere e qualche ora prima, in quel di San Paolo, Napoli-Sassuolo. Una gara, quest’ultima, che la formazione di Eusebio Di Francesco, dovrà affrontare senza paura, come ha fatto contro ogni big in questo torneo.
A quota 29, a metà classifica, il Sassuolo è ampiamente lontano dall’Europa, con ben nove punti sul terzultimo posto occupato dal Cagliari. Occhio però a sedersi sugli allori, Di Francesco ne è ben consapevole.
“Serviranno grande aggressività, voglia di sacrificarsi, e servirà rimanere compatti” evidenzia Di Francesco in conferenza stampa. “Loro hanno perso col Palermo ma vinto in Europa League? È riduttivo guardare le ultime due partite, stanno facendo bene e dando continuità ai risultati”.
A proposito di San Paolo, il Sassuolo utilizzò il modulo senza le tre punte per la prima volta a casa Napoli:“Erano tempi diversi, eravamo in grande difficoltà, difficilmente smonto il 4-3-3. Davanti ho tante alternative, mi preoccupo più della difesa dove ho meno possibilità di scelta”.
Di Francesco ci tiene a dire la sua sulla situazione del Parma: “Condivido quello che ha detto Montella, dovremo cercare di garantire la fine del campionato per quello che stanno facendo i giocatori e lo staff tecnico, che stanno dimostrando grande serietà”.
“Il Parma è una squadra in difficoltà ma spero che possa onorare i propri impegni fino a fine stagione” ha concluso Di Francesco. Concentrato sui colleghi, ma sopratutto su Napoli.
Fonte: Goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro