Cerca
Close this search box.

De Sanctis è sicuro: “Roma, questo è l’anno buono”

Morgan De Sanctis fa il punto sulla Roma a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione. Lo fa dal ritiro di Bad Waltersdorf, in Austria, dove la Roma sta affrontando la terza parte del suo pre-campionato. Il portiere giallorosso ha tanta voglia di vincere anche perché la Roma è costruita per vincere: «Mi rendo conto che gli anni passano e c’è la volontà di chiudere in bellezza con un trionfo. Non posso escludere che la mia carriera possa finire il prossimo maggio anche perché non posso giocare fino a 50 anni. Poi parlerò con la società verso la fine dell’anno. Ora però sono concentrato totalmente sulla Roma. Sarà una stagione impegnativa e quindi ci vorranno più energie. In generale non posso non immaginare che questa società, per come sta impostando il lavoro, possa avere un futuro importante. Poi sul vincere contano tantissime cose. Sarebbe auspicabile non trovare una squadra che faccia più di 100 punti. Nella mia carriera non ho vinto tantissimo anche perché non ho mai giocato in squadre costruite per vincere spero di riuscirci qui perché questa squadra ha tutto per vincere. Confronto con la Juve? Rimane la squadra più forte anche perché non ha cambiato tantissimo. Sono andati via giocatori importanti ma marginali. Tutti parlano che il cambio di Conte potrebbe condizionare la Juve ma io non ci credo tanto anche perché conta chi scende in campo e dei giocatori della Juve apprezzo qualità e valore morale. Pensare che possano ripetersi e fare più di 100 punti questo lo vedo complicato. Il campo sarà quello che dirà la verità. Noi possiamo fare tutti i ragionamenti possibili ma io non vedo l’ora di rituffarmi sul campionato e affrontare la Fiorentina. La pressione l’anno scorso non c’era anche perché psicologicamente eravamo favoriti ma poi nel corso dell’anno, dopo le prime 10 vittorie, è salita. Secondo me l’anno passato, escludendo tre/quattro partite abbiamo fatto il massimo poi c’è stata un’altra squadra che ha fatto meglio per tutta una serie di motivi».

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.