Stanno finendo un pò di cicli. C’è chi vuole ammetterlo e chi fa finta che, invece, non stia accadendo nulla. La differenza societaria si vede in questi aspetti. Il Presidente che capisce prima dov’è il male della propria squadra ha vinto. Al Milan Max Allegri ha la sue responsabilità ma quelle della proprietà sono superiori. Il titolo potrebbe sembrare ingannevole “Allegri, The end” ma vogliamo spiegare quello che è il nostro pensiero. Allegri ha delle colpe, è un dato oggettivo. Al primo anno si è messo al servizio dei campioni e ha vinto. Al secondo si è creduto lui campione e ha perso. Al terzo e quarto gli hanno tolto i campioni, e lui che campione non è, si è ritrovato nella mediocrità generale. Aggravante: un allenatore in scadenza non ha forza nello spogliatoio e ha meno voglia di lottare. Anche se, in altri casi, i contratti lunghi non aiutano i tecnici perchè si rilassano troppo. Soluzione? Il Milan troverà il capro espiatorio: Allegri. Prenderà Pippo Inzaghi perché, di questi tempi, tutte le scelte popolari aiutano a vivere meglio. Dopo Kakà anche Inzaghi in panchina potrebbe riscaldare i riflettori. Qualcuno, però, dovrebbe spiegare in Via Turati che la lampadina si è completamente fulminata. Bisogna fare mercato. Honda non serve, servono i campioni da Milan. Se non ci sono più soldi, i tifosi rossoneri diranno GRAZIE a vita alla famiglia Berlusconi ma sarebbe giusto passare la mano.
Complimenti ad Antonio Conte che sa sempre risalire dopo le difficoltà. In campionato sta dando una svolta ad un inizio di stagione difficile. Adesso ci aspettiamo la stessa Juventus anche in Europa. Il compito è più complicato ma se ci sarà la mano di Conte tutto è possibile. Il miglior allenatore italiano, in Italia, è lui. Lo seguono Mazzarri e Montella. Il miglior allenatore italiano, al Mondo, è Fabio Capello. Quanto ci manchi Don Fabio… Non ne possiamo più di questi Stramaccioni improvvisati. L’Inter con Strama ha perso un anno. Mazzarri ha rivoluzionato una squadra morta. Ieri, al Friuli, i calciatori di Udinese e Inter erano gli stessi dello scorso anno. Un anno fa finì 3-0 e 2-5 per i bianconeri, quest’anno 0-3 per i nerazzurri. Eppure le squadre sono simili. Mazzarri ha cambiato una squadra morta con il mister precedente. In Europa tifiamo per le italiane. Il compito più duro è per la Juventus che deve risolevvarsi; ora o mai più.
In chiusura una notizia che guarda al presente ma anche al futuro. Il colombiano Cuadrado domani sarà in sede a Firenze per rinnovare il suo contratto con la Fiorentina. Giustamente Pradè lo blinda, giustamente il ragazzo guadagnerà il triplo. Passerà dai 600 mila attuali al milione e mezzo a stagione. Contratto fino al 30 giugno 2017. Gino Pozzo lo portò ad Udine per 400 mila euro, oggi ha una valore di 30 milioni di euro. Vogliamo sempre più calciatori così, li vogliamo al…Cuadrado!
Fonte: Michele Criscitiello per Tuttomercatoweb
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro