Behrami:”Approccio mentale pessimo. Lavoriamo per acquisire la mentalità giusta”

Nel corso del programma “Radio Gol” in onda su KissKiss Napoli è andata in onda un’intervista del centrocampista azzurro Valon Behrami, rilasciata ieri al collega Marciano. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it:”L’approccio alla gara? Abbiamo subito due gol nei primi quindici minuti e la partita ha preso una cattiva piega. Atteggiamento mentale? Sicuramente si. Quando subisci così in casa di una grande squadra come l’Arsenal è difficile ribaltare il risultato. Loro sono dei grandi palleggiatori e l’hanno dimostrato. Il percorso del Napoli in Champions? Sapevamo dall’inizio che il nostro cammino fosse difficile. Quest’estate in Emirates Cup abbiamo giocato meglio perchè meno nervosi. Non credo sia compromesso nulla. Le prossime due partite con il Marsiglia? Saranno l’ago della bilancia. Sicuramente la mancanza di Higuain si è sentita. Il dato preoccupante è quella di aver preso due gol subito che ci hanno spezzato le gambe. Questione fisica? Assolutamente no. E’ stata una questione di mentalità. Dobbiamo cercare di acquisire questa mentalità e tenere sempre alta l’intensità. Dopo il doppio svantaggio siamo andati in confusione. Il risultato contro queste squadre va ottenuto diversamente. Non possiamo pretendere di fare possesso palla e tenere il pallino del gioco su un campo del genere. Il nostro cammino è ancora all’inizio. Ci vogliono anni di lavoro per entrare mentalmente in competizioni di così alto livello e la gara di ieri ci ha aiutato a capirlo“.

La Redazione

M.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.