Cerca
Close this search box.

Liverpool-Siviglia 1-3: gli spagnoli vincono l’Europa League per la terza volta consecutiva

Dopo essere passati in vantaggio, i Reds di Klopp si fanno rimontare dal Siviglia, che si esalta nel secondo tempo

Il Siviglia batte 3-1 il Liverpool di Klopp e conquista l’Europa League, la terza consecutiva: al St. Jakob-Park di Basilea, che ospita la finale della competizione, sono i Reds a portarsi per primi in vantaggio al 35’ grazie ad uno splendido goal di Sturridge, che insacca il pallone in rete con un tiro d’esterno sinistro. Nella ripresa, il Siviglia torna in campo più motivato – anche se non aveva affatto giocato male nei primi 45 minuti – e già al 46’ pareggia con Gaimero: al goal dell’ex calciatore del PSG fa seguito quello di Coke al 64’: il Liverpool prova ad abbozzare una reazione, ma il Siviglia è più concreto e riesce spesso a rendersi pericoloso. Al 70’, gli spagnoli calano il tris ancora con Coke, che mette a segno la doppietta personale.       I ragazzi di Emery trionfano ancora una volta in Europa League e conquistano così di diritto la qualificazione alla prossima Champions League.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.