Dopo Henrique, il difensore centrale brasiliano acquistato dal Palmeiras, il Napoli ha messo a segno il colpo Ghoulam, il terzino sinistro del Saint Etienne. Visite mediche e firme per tutti e due, altri due operazioni di gennaio dopo quella di Jorginho. Un Napoli da combattimento, già perché sia il brasiliano che l’algerino sono due difensori molto prestanti da un punto di vista fisico e dalle grandi doti agonistiche.
Su Henrique era già tutto chiaro da giorni, accordo fino al 2017, ieri sera poco dopo le 19 il tweet di De Laurentiis e la foto con la stretta di mano a Roma, dove il presidente è rientrato dagli Stati Uniti. «Benvenuto Henrique! La tua esperienza e le tue qualità s’integreranno a perfezione con la nostra grande squadra», il messaggio del presidente. Henrique ha viaggiato ieri sera in treno da Roma a Napoli: oggi conoscerà Benitez e i calciatori. Verrà presentato la prossima settimana e essere poi disponibile per il match di coppa Italia a Roma.
Per Ghoulam la giornata di ieri è stata quella decisiva con la trattativa andata avanti fino in serata: acquisto a titolo definitivo, valutazione cinque milioni, contratto di quattro anni. Un esterno possente il franco-algerino, compie sabato ventitre anni: ha giocato con l’under 21 francese (debuttò contro l’Italia) ma poi ha scelto la Nazionale algerina. Il direttore sportivo Bigon, d’intesa con Benitez, ha svoltato rapidamente a sinistra dopo la volontà di Armero di essere ceduto e tenendo in conto il recupero graduale ma ancora lento di Zuniga dopo l’operazione di ottobre al ginocchio. Il terzino sinistro è diventato una priorità e l’affare Ghoulam è stato chiuso in grande velocità.
Sfumato Constant, difficile da percorrere la pista Coentrao, il club azzurro ha puntato in maniera decisa sul terzino sinistro franco-algerino, elemento gradito a Benitez. Un giovane già con una buona esperienza in Ligue 1: quattro anni al Saint Etienne, 97 presenze e un gol. Nato in Francia, naturalizzato algerino: ieri a Castelvolturno per le visite mediche (la foto con la maglia del Napoli sul portale 123algeriacom.sport).
Svolta a sinistra, quindi, Armero ha preso la direzione Londra, il West Ham lo ha richiesto con insistenza scavalcando nella corsa il Milan. Accordo da considerare praticamente definito, si attende solo l’annuncio. Si lavora anche per la cessione di Paolo Cannavaro, sfumata la Fiorentina, il Sassuolo è la squadra più vicina al capitano azzurro, il nuovo tecnico Malesani lo ha avuto con sè a Parma: acquisto a titolo definitivo. Contratto di due anni e mezzo. Sei mesi, più altri due anni in caso di salvezza: discorso avviato in maniera concreta ieri sera.
Mercato in entrata da considerare virtualmente chiuso, salvo qualche altro colpo a sorpresa. Congelata la pista Capoue, il centrocampista del Tottenham: non c’è stato accordo. Il club londinese non ha abbassato la richiesta iniziale, difficile pensare a un punto di contatto nelle ultime ore. Il club azzurro segue il gigante francese Koulibaly, difensore del Genk. Potrebbe essere un elemento utile in caso di impiego di Henrique a centrocampo, oppure un affare da poter ritentare in estate.
Fonte: Il Mattino.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro