Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Zola: ”Che emozione tornare a Napoli! De Laurentiis sa come colmare il gap con la Juve, su Insigne…”

Lorenzo darà il suo apporto anche in nazionale, ha grandi spunti

Intorno alle 18 a Piazza del Gesù si è tenuto il dibattito “Il calcio si fa al mare” nell’ambito della rassegna “La Repubblica delle Idee”. La Redazione di IamNaples.it ha intervistato in esclusiva Gianfranco Zola, volato da Londra per presiedere all’evento. Ecco l’intervista:

Che emozione è per te tornare a Napoli?

“E’ sempre un’emozione fortissima. Qui mi sento a casa, l’affetto dei tifosi è speciale, unico ed inimitabile, ma non sono il primo ad averlo provato, i napoletani sono passionali e fanno sentire sempre il loro calore”

Che ne pensi dell’era Benitez? Che giudizi dai sul tecnico spagnolo?

“Benitez è uno dei più grandi allenatori che c’è sulla piazza, può fare molto bene a Napoli, ma può insegnare tanto anche al movimento italiano e migliorare il nostro panorama calcistico”

Secondo te il Napoli può puntare allo scudetto già dall’anno prossimo?

“Me lo auguro con tutto il cuore, ma c’è un gap da limare, quello con la Juve. De Laurentiis è un grande presidente, ama Napoli e il Napoli e saprà sicuramente cosa fare e dove intervenire”

Per concludere, che apporto potrà dare il napoletano Insigne alla nazionale e al mondiale brasiliano?

“Sono sicuro che, se Lorenzo verrà chiamato in causa da Prandelli, saprà farsi valere come ha sempre fatto. E’ un giocatore che ha grandi numeri nel suo repertorio e che offre spunti interessanti”

A cura di Francesco Pugliese.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.