VIDEO – Perinetti: “Quando proposi al Napoli Weah e dissero che non era adatto alla A”

A Desenzano, allo scouting conference, ha preso la parola Giorgio Perinetti, ds di grande esperienza che ha raccontato il suo metodo di lavoro ma anche alcuni ricordi del passato: “Lo scouting è importante, significa esplorare, essere sempre sul pezzo. Importante tener conto di una segnalazione di un vecchio collaboratore ad esempio. Con i tecnici serve una sinergia, l’unica certezza nel calcio è il dubbio… bisogna confrontarsi. Non credo al tecnico che fa tutto lui o il ds che fa tutto lui. Serve un’idea condivisa. Il caso Weah? Per il Napoli lo vedemmo tre volte, fu scritto che non era adatto alla A, infatti l’anno successivo in uefa in Napoli-Psg, Weah segnò una doppietta. Dissi all’allenatore: ma siamo sicuri che non era adatto?”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.