[VIDEO] L’angolo della Bundesliga: Scivolone Eintracht, il Bayern è già in fuga

Dopo sette giornate in Bundesliga il Bayern Monaco è già in fuga in campionato. I bavaresi centrano la settima vittoria consecutiva e, approfittando dello scivolone dell’Eintracht, allungano in classifica. Nell’ultimo match gli uomini di Heynckes battono 2-0 in casa l’Hoffenheim grazie alla doppietta di Ribery, che con un gol per tempo, stende gli avversari. Perde ma resta al secondo posto l’Eintracht di Francoforte che viene battuto 2-0 sul campo del Brussia M. grazie ai gol di Arango e De Jong, entrambi nel primo tempo.

Terza posizione per lo Schalke che distrugge 3-0 in casa il Wolfsburg grazie alle marcature di Farfan, Afellay e Neustadter. Terza posizione per il Borussia Dortmund che però non riesce ad andare oltre l’1-1 sul campo del Hannover. Bella sfida tra due squadre che venivano dai rispettivi impegni europei dove passano prima in vantaggio gli ospiti con Lewandowski ma a 4′ dalla fine si fanno raggiungere da Diouf.

In coda alla classifica troviamo ancora il Greuther Furth che nell’ultimo turno perde 1-0 in casa contro l’Amburgo a causa di una rete di Son. In zona calda, oltre al già citat Wolfsburg, c’è anche l’Asburgo, che nella 7°giornata  ha ottenuto la sua prima vittoria battendo 3-1 il Werder Brema. Passano in vantaggio i padroni di casa con Werner, ma subiscono il pari con De Bruyne. Il Werder resiste poco però perchè Hain riporta in vantaggio l’Asburgo prima della fine del primo tempo. Nella ripresa la formazione di Brema prova la rimonta ma subisce la rete che chiude il match ad opera di Baier. Altra big partita malissimo è lo Stoccarda che nel match di cartello della 7° giornata pareggia 2-2 in casa contro il Leverkusen. Qui vanno in vantaggio gli ospiti con l’attaccante kiessling ma vengono raggiunti dal rigore di Ibisevic. Nella ripresa arriva prima la dopietta di Ibisevic, per il vantaggio casalingo, e poi quella di Kiessling per il pareggio finale.

In classifica marcatori resta a segno il capolista Mandzuckic fermo a sei reti. Dietro di lui una sfilza di inseguitori a quattro reti dove figurano Muller, anche lui del Bayer, oltre a Meier, Schahin, Reus e Kiesslig, quest’ultimo autore di una doppietta nell’ultimo turno.

Negli altri incontri il Mainz ha battuto 1-0 il Fortuna Dusseldorf mentre il Friburgo ha sconfitto 3-0 in casa il Norimberga.

Alessandro Nativo

Classifica:

# Mannschaft M. Dif Points
1 Bayern München 7 19 21
2 Eintracht Frankfurt 7 6 16
3 FC Schalke 04 7 8 14
4 Borussia Dortmund 7 8 12
5 Hannover 96 7 5 11
6 Bayer Leverkusen 7 2 11
7 Fortuna Düsseldorf 7 3 10
8 Hamburger SV 7 -1 10
9 1. FSV Mainz 05 7 -1 10
10 Bor. Mönchengladbach 7 -3 9
11 SC Freiburg 7 1 8
12 Werder Bremen 7 -3 7
13 1899 Hoffenheim 7 -4 7
14 1. FC Nürnberg 7 -7 7
15 VfB Stuttgart 7 -7 6
16 FC Augsburg 7 -6 5
17 VfL Wolfsburg 7 -11 5
18 SpVgg Greuther Fürth 7 -9 4
Champions League
Champions League Quali.
Europa League
Europa League Quali.
Playoffs
Relegation

Classifica marcatori

Mario Mandžukić 6
Stefan Kießling 4
Alexander Meier 4
Thomas Müller 4
Marco Reus 4
Dani Schahin 4
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.