L’undicesima giornata del ‘Final’ si chiude con una nuova capolista. Il Newell’s conquista tre punti pesantissimi alla fine di un’emozionante sfida vinta contro il Racing per 4-3 e grazie al pari scialbo del Lanus si porta solo al comando. Pareggio amaro anche per il River, che è costretto a dividersi un punto con il Quilmes del sempre più incisivo Cauteruccio. In chiave Promedios, importante successo del San Martin nello scontro diretto con l’ormai condannata Union.
MAXI FESTA – Fino all’ultimo respiro, fino all’ultima goccia di sudore per poter levare alte le braccia e godersi un primato tanto solitario quanto entusiasmante. Una festa offerta ai tifosi del Newell’s dal mai domo Maxi Rodriguez, che nel finale di una sfida infinita contro il Racing regala tre punti e vetta del Final. Partita tutta emozioni e niente soste con la ‘Lepra’ che si porta sul 2-0, ma viene ripresa da quel puro talento che prende il nome di Luciano Vietto. Il giovane puntero di Balnearia dimostra di valere l’interesse di mezza Europa con la tripletta che riprende ancora una volta i rossoneri momentaneamente tornati avanti grazie a Perez. Le emozioni però non si fermano ed in pieno recupero, l’ex Liverpool Rodriguez firma l’ultimo decisivo sorpasso che significa cima solitaria.
Il Lanus è, infatti, costretto al pari da un Atletico de Rafaela attento e ora, dando un’occhiata al calendario, ci sarà non poco da sudare per gli uomini di mister Schelotto.
ASPETTANDO IL SUPERCLASSICO – River e Boca sembrano essersi risparmiate in vista della prossima settimana quando finalmente avrà inizio la sfida più attesa d’Argentina. A dir il vero, gli uomini di Diaz non hanno poi tanto sfigurato al cospetto del tabù Quilmes (quarta contesa senza tre punti contro ‘Los Cerveceros’). Il problema è sempre lo stesso per i biancorossi e porta il nome di Cauteruccio. Il bomber uruguayo del Quilmes firma in extremis il pari con una bordata al sette che grazie all’imprecisione di Funes Mori (incredibile il gol divorato all’ultimo secondo) vale un pari dal sapore di salvezza per i ragazzi di De Felippe.
Continua a brancolare nel buio il Boca Juniors che inanella l’ennesima sconfitta in casa dell’Estudiantes. Pacifico che, visti gli impegni di Libertadores, Bianchi abbia chiesto ai suoi di evitare estremismi, ma continuando così si rischia di offrire ai supporters Xeneizes la peggior stagione di sempre. Tutto potrebbe però essere dimenticato se alla Bombonera, domenica prossima Riquelme e compagni riuscissero a sconfiggere l’odiato rivale Millonario.
RISULTATI 11° TURNO: San Lorenzo – Godoy Cruz 1-1; Estudiantes – Boca 1-0; Colon – Arsenal 1-0; San Martin – Union 3-1; Independiente – Argentinos 3-1; Newell’s – Racing 4-3; River – Quilmes 1-1; Belgrano – All Boys 0-1; Lanus – Atletico de Rafaela 1-1; Velez – Tigre (rinviata 8 maggio 2013)
CLASSIFICA: Newell’s 25; Lanus 23 pts; River 21 pts; Atletico de Rafaela, Quilmes, Godoy Cruz 17 pts; Arsenal 16 pts; All Boys, Colon, Racing 15 pts; Belgrano, San Lorenzo 14 pts; Tigre 13 pts; Independiente 12 pts; San Martin, Union 11 pts; Velez, Boca 9 pts; Argentinos, Estudiantes 7 pts
GRADUATORIA PROMEDIOS: Independiente 1.123; San Martin 1.118; Union 1.000
Francesco Pugliese
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro