Nel big-match dell’undicesima giornata,Racing e Newell’s si dividono la posta in palio mantenendo le prime posizioni e sorridono grazie alla scarsa vena delle inseguitrici. Il Boca continua a stentare facendo incetta di pareggi, mentre il Colon inizia a fare i conti con una media Promedios non felicissima dopo l’ennesimo, incomprensibile stop.
PARI E PARI – Sola ed imbattuta. La capolista Newell’s esce dal ‘Cilindro’ di Avellaneda con la consapevolezza di poter fare grandi cose. Non fosse che per la grandissima personalità con la quale ha interrotto la striscia di vittorie consecutive del Racing tra le mura amiche. Prestazione super per la compagine di Martino, capace di imporre il proprio gioco e collezionare le principali occasioni gol della gara con il solito Scocco. Sia chiaro, lo 0-0 non deve ridimensionare il giovane Racing. Zubeldia può fare affidamento su ottimi giovani e fin quando Vietto e Centurion continueranno a regalare prestazioni come quella di sabato, si può star sereni che la corsa al titolo sia tutt’altro che scritta.
Da un pareggio emozionante, ad uno a dir poco sonnolento. Il riferimento non può che essere per l’ennesima scialba prova offerta dal Boca, questa volta contro l’Estudiantes. Reti inviolate per una partita senza anima che ha portato non pochi supporters gialloblu alla feroce contestazione.
RIVINCITE E RINASCITE – Il Velez torna ad assaporare la vittoria nel miglior momento. Cabral decide con un destro dei suoi in casa del Tigre per tre punti aurei che consentono al ‘Fortin’ di guadagnare la terza piazza del campionato .Si fa scavalcare così il Belgrano, che vede la scia di cinque risultati utili consecutivi interrompersi a Floresta, dove gli All Boys fanno valere il fattore campo grazie a Matos. Fa notizia un’altra vittoria casalinga, quella dell’Arsenal. I detentori del titolo ritrovano il sorriso nel momento più difficile. Contro il più quotato Colon, decidono Lopez e Ortiz.
Pollice in su anche per il Quilmes, che nella sfida tra le neopromosse ha la meglio sul River. Dopo una partita nervosa, il clamoroso errore di Bottinelli ad inizio ripresa, arma l’istinto di Cauteruccio per il gol da tre punti.
Tensioni a grappoli (4 gialli e 3 rossi) anche tra Atletico Rafaela e Lanus, con gli ospiti abili a strappare una vittoria sofferta ed importante grazie ai gol di Goltz e Araujo a vanificare la realizzazione di Grazzini.
INDEPENDIENTE, SI PUO’ FARE – Non c’è due senza tre. L’Independiente sembra averci preso gusto e con la terza vittoria di fila allontana lo spettro del “Discenso” almeno di qualche punto percentuale. In casa dell’Argentinos l’eroe del ‘Rojo’ è Velazquez, che al 21′ della ripresa corregge la bella punizione battura da Mancuello. Con questo successo la squadra di Gallego approfitta dell’ennesimo pareggio del San Lorenzo e della desolante debacle interna dell’Union ad opera del San Martin per portarsi al terzultimo posto della ‘tavola’ maledetta.
Risultati: Arsenal – Colon 2-0; Argentinos – Independiente 0-1; All Boys – Belgrano 1-0; Union – San Martin 1-2; Godoy Cruz – San Lorenzo 0-0; Tigre – Velez 0-1; Racing – Newell’s 0-0; Quilmes – River 1-0; Atl.Rafaela – Lanus 1-2; Boca – Estudiantes 0-0.
Classifica: Newell’s 23 pts; Racing 21 pts; Velez 20 pts; Belgrano 19 pts; Boca Juniors 18 pts; Lanus, Estudiantes, Godoy Cruz 17 pts; Arsenal, River, Colon 15 pts; Quilmes 14 pts; San Martin, Independiente, All Boys, Atl.Rafaela, Argentinos 13 pts; San Lorenzo 11 pts; Tigre 6 pts; Union 3 pts
Promedio (ultimi 3 posti): Independiente 1.184; San Lorenzo 1.172; Union 1.182
A cura di Francesco Pugliese
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro