Il Lanus è sempre più primo. Ennesimo successo per la squadra di Schelotto, che nella sfida amarcord con il Godoy di Martin Palermo fa le prove tecniche di fuga, capitalizzando nel migliore dei modi il big match tra Newell’s e River. A Rosario i padroni di casa sfruttano i favori del campo conquistando l’intera posta in palio e scavalcano i milionari, ora a quattro lunghezze dalla vetta. Continua l’astinenza di successi per il Boca. Ennesimo pareggio tra le mura amiche accompagnato dalle feroci critiche del popolo bostero.
CHI FERMERA’ I GRANATA? – Prosegue imbattuto il Lanus. Ancora una vittoria esterna per la più bella e convincente sorpresa d’Argentina. Tre punti pesanti quelli di Mendoza, al cospetto di un Godoy Cruz di tutto rispetto, ma che nulla può contro un calcio di infinito sacrificio e armonia. Non soffre le pressioni Schelotto, neanche quelle più intense offerte dal ritrovarsi contro quel Martin Palermo che per anni era stato suo compagno nel Boca dei miracoli. Decide Izquierdoz, che con una zuccata alla mezz’ora lancia i suoi sempre più in alto per quello che ad oggi è il massimo vantaggio in campionato.
E’ infatti amaro per il River il week end rosarino. Il Newell’s sfrutta nel migliore dei modi il fattore campo e con l’eterno Scocco spegne le mire gloriose biancorosse conquistando la seconda piazza dell’Inicial portandosi a tre punti dalla capolista.
BOCA DOVE SEI? – Servirebbe il miglior Nero Wolfe per risolvere l’arcano in casa Boca. I gialloblu non trovano più i tre punti. Ancora un pari alla Bombonera e se si guarda l’avversario, aumentano incontrastate le polemiche. Anche l’ Argentinos Juniors esce indenne dal tempio boquense pareggiando con Martinez, l’illusorio vantaggio di Silva. Ciò che amareggia è senza dubbio la mancanza di personalità della compagine di Bianchi, incapace di rialzare la testa alla prima difficoltà e di confermare il valore di una rosa sulla carta non certo da metà classifica.
NEL NOME DI FRANCESCO I – Il nuovo Papa sembra aver messo le ali al San Lorenzo. “El Ciclon” infatti pare abbia trovato nuova linfa dalle parole d’affetto del primo grande sostenitore rossoblu ed il piglio deciso con il quale è sceso in campo in casa del Colon ne è conferma. Vero, giusta dose di fortuna per i corvi, vittoriosi grazie ad un autogol di Ramirez, ma la prova offerta è stata senza dubbio convincente e così la paura di descenso sembra definitivamente scacciata in virtù della debacle esterna del San Martin e del pari tra Quilmes e Independiente.
Risultati: Tigre – Union 1-2; Colon – San Lorenzo 0-1; Quilmens – Independiente 0-0; Godoy Cruz – Lanus 0-1; Newell’s – River 1-0; Racing – Belgrano 1-1; Velez – Estudiantes 1-1; Boca – Argentinos 1-1; Arsenal – San Martin 3-2; All Boys – Atletico Rafaela 2-1
Classifica: Lanus 16 pts; Newell’s 13 pts; River 12 pts; Quilmes,Arsenal, Godoy Cruz 11 pts;Tigre 10 pts; San Lorenzo 9 pts; Belgrano, Racing, All Boys, Union 8 pts; Velez, Independiente 7 pts; Atlerico Rafaela, Boca 6 pts; Estudiantes, San Martin 3 pts; Argentinos, Colon 2 pts
Promedios : Independiente 1.129; San Martin 1.079 ; Union 1.032
Francesco Pugliese
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro