La quinta giornata del Final d’Argentina regala poche sorprese. Mantengono il passo deciso le vincenti Lanus e River, seguite ad uno schioppo dall’essenziale Godoy Cruz. Prosegue invece lo smarrimento del Boca. La compagine gialloblù non sa più vincere, ma almeno evita l’ennesima disfatta rimontando nel finale la minaccia Atletico Rafaela. Si allontana dall’inferno del Descenso il Quilmes, corsaro in casa dell’Argentinos grazie ad una prestazione sontuosa.
PRIMA INDIGESTA – Il Lanus inizia a far paura. Chiara dimostrazione arriva dalle parole di Ramon Diaz. L’allenatore del River infatti non manca di punzecchiare l’antagonista inattesa sostenendo che la vetta della compagine di Schelotto sia aiutata dal calendario e dalla tanta fortuna. Indubbio che la sorte sia stata benevola ai granata, ma sarebbe avvilente e bugiardo non addurre i giusti meriti alla compagine di Lanus. Contro l’Arsenal ancora in gol Silvio Romero e Blanco ed ancora impressionante la mole di gioco offerta per quella che al momento è meritatamente la capolista. ‘El Pelado’ Diaz può comunque sorridere per il ritorno al successo dei suoi ai danni del Colon. Tre punti festeggiati dai centri di Trezeguet e Ponzio (prestazione super del capelluto volante) a render utile per la mera statistica la sola risposta di Gigliotti.
PALERMO TRA GIOIE E DOLORI – “Ora penso al mio Godoy, ma seguo sempre il Boca e mi spiace vedere i suoi tifosi tristi”. Martin Palermo non nasconde quell’anima gialloblù che per sempre lo animerà, ma ora deve pensare alla sua felice sorpresa. Infondo se si inizia anche a vincere fuori, quelli del Godoy Cruz a sognare non farebbero peccato. Vincere in quel di Avellaneda può caricare a pallettoni ed il gol di Castro potrebbe rappresentare quel quid motivazionale per accrescere la personalità di chi può finalmente superarsi. Quella personalità che invece sempre essere stata smarrita dal Boca. Ennesimo pareggio strappato nel finale dai boquensi, questa volta per merito di Blandi e la panchina del vecchio Bianchi inizia letteralmente a tremare. Giuste a questo punto le riflessioni della dirigenza del Boca dopo l’inspiegabile ed inaccettabile involuzione di una squadra che sulla carta dovrebbe trovare poche rivali sul suolo patrio. Staremo a vedere se le parole di Riquelme troveranno consistenza, infondo il tempo per rialzare la testa c’è,anche se la pazienza dei tifosi ha pur sempre un limite.
QUILMES A TUTTA BIRRA – Tanta roba il Quilmes ammirato alla Paternal .‘Los Cerveceros’ senza timori reverenziali, annichiliscono con una prestazione super i padroni di casa dell’Argentinos e risalgono la corrente delle cascate del Discenso.
Romero, Olivera e Mansilla suggellano l’ottima prova corale di mister De Felippe inguaiando lo sconfitto Independiente.
Poco male per ‘El Rojo’, vista la rovinosa caduta del San Martin. I verdinegros nulla hanno potuto contro l’ira funesta di Vietto (un gol ed un assist nello 0-3 conclusivo) e la grande voglia della mediana di Zubeldia, ottimamente guidata da Zuculini. Rimane ai margini l’Union, incapace di sfruttare il fattore campo contro un All Boys attento più a non prenderle che darle.
Risultati: Belgrano – Velez 1-0; Independiente – Godoy Cruz 0-1; Union – All Boys 1-1; Estudiantes – Newell’s 2-4; San Martin – Racing 0-3; San Lorenzo – Tigre 0-1; River – Colon 2-1; Atletico Rafaela – Boca 1-1; Lanus – Arsenal 2-1; Argentinos – Quilmes 1-3
Classifica: Lanus 13 pts; River 12 pts; Godoy Cruz 11 pts; Quilmes, Tigre, Newell’s 10 pts; Arsenal 8 pts; Belgrano, Racing 7 pts; Atletico Rafaela,Velez, San Lorenzo, Independiente 6 pts; Union, Boca, All Boys 5 pts; San Martin 3 pts; Colon, Estudiantes 2 pts; Argentinos 1 pts
Promedios : Independiente 1.130; San Martin 1.097 ; Union 1.000
A cura di Francesco Pugliese
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro