[VIDEO] L’angolo del calcio argentino: il Godoy Cruz ferma il Newell’s

Velez e Belgrano approfittano del pareggio della capolista e si avvicinano alla vetta

Non basta l’ennesimo gol di Scocco alla ‘Lepra’, che non sfrutta vantaggio e superiorità numerica in casa del Godoy e si fa raggiungere nel finale per la felicità del Velez, corsaro in quel di Sarandì. Bene anche il Belgrano, che si conferma al terzo posto dopo la bella prova sul campo dell’Atletico de Rafaela. La resurrezione del Boca coincide con l’acuirsi della crisi del San Lorenzo. La sconfitta del Chiclon ad opera degli Xeneizes costringe la squadra di Pizzi alla terzultima piazza dei Promedios ed ora gestire la situazione sembra cosa non poco ardua.

OCCHIO ALLA TESTA – Scocco firma il nono centro stagionale confermandosi come il ‘pichichi’ dell’Inicial, ma non basta alla causa del Newell’s, costretto a dividersi la posta in palio con l’ostico Godoy Cruz. Amarezza doppia per la compagine del ‘Tata’ Martino, che in vantaggio di risultato e uomini (‘roja’ a Curbelo per i padroni di casa) , si vede raggiungere nel finale dal sempreverde Obolo.

Occasione ghiotta e presa al volo dal Velez. ‘El Fortin’ schianta letteralmente l’Arsenal con un roboante 1-5 figlio della giornata di grazia di bomber Ferreyra (3), Pratto e Tobio a cancellare l’illusorio pareggio targato Aguirre. Altro successo corsaro è quello della terza forza del campionato. Il solido Belgrano sgretola le dure mura amiche dell’Atletico de Rafaela grazie alla bella prova del mai domo Aquino coadiuvato ottimamente da Velazquez. Seppur da lontano, accenna un sorriso il ritrovato Boca. Partita vera quella contro il San Lorenzo, scandita da ritmi vertiginosi fin dalle prime battute. Basti pensare al botta e risposta regalato da Paredes al 4′, che trova immediata specifica di Mirabaje al 7′. Paredes però non ci sta e corona quella che ad oggi risulta essere la migliore prestazione in maglia gialloblu con un gol da applausi al 34′ dopo una bella combinazione con Fernandez. L’acuto finale di Schiavi fissa i tabellini per un 3-1 che gonfia d’orgoglio le mire bostere, mentre lenisce le speranze del Chiclon. Finisse oggi il campionato, Pizzi vedrebbe la sua squadra scivolare nel baratro della ‘Segunda’.

RIVER/ENTE – Senza carattere. Con queste parole Almeyda ha descritto la prova dei suoi e senza dubbio senza l’orgoglio mostrato al cospetto del Boca. Vero, ogni partita è a sè, poi il ‘Clasico’ è sempre altra storia,ma effettivamente quanto mostrato dai biancorossi ha non poco deluso. Contro un All Boys non certo indomabile, manca sopra gli altri il talento di Mora, ancora una volta incapace di dare continuità all’innegabile estro. Pareggia anche  il Colon, ma che sudata. La matricola Quilmes continua a tormentare illustri rivali, portandosi sul doppio vantaggio con Juan Manuel Cobo e Ernesto Goñi. Nel finale però arriva la doccia fredda per ‘Los Cerveceros’ che prima si ledono con la sfortunata deviazione di Goñi al 89′, per poi ritrovarsi acciuffati in pieno recupero da Gigliotti. Divisione della posta in palio anche per Argentinos – San Martin, Union – Estudiantes e Tigre – Racing, dove a vincere è la paura. Il Lanus interrompe la striscia positiva dell’independiente. Dopo tre vittorie consecutive, ‘El Rojo’ china la testa sul campo amico di Avellaneda ferito da Romero e Castillejos che lanciano la formazione di Schelotto verso le zone nobili della classifica.

Risultati: Atl.Rafaela – Belgrano 1-3; Argentinos – San Martin 1-1; Union – Estudiantes 2-2; Boca Juniors – San Lorenzo 3-1 ; Arsenal – Velez 1-5; Godoy Cruz – Newell’s 1-1; Quilmes – Colon 2-2; All Boys  – River 0-0; Tigre – Racing 1-1; Independiente – Lanus 0-2

Classifica: Newell’s 27 pts; Velez 26 pts; Belgrano 25 pts; Lanus 23 pts; Boca Juniors, Racing 22 pts; Godoy Cruz 19 pts; Estudiantes 18 pts; River, Colon, All Boys 17 pts; Quilmes,Atl.Rafaela 16 pts;Arsenal 15 pts; SanMartin, Argentinos 14 pts; Independiente 13 pts; San Lorenzo 12 pts; Tigre 7 pts; Union 4 pts

Promedio(ultimi 3 posti): Independiente 1.170;San Lorenzo 1.157;Union 1.059

 

A cura di Francesco Pugliese

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.