[VIDEO] L’angolo del calcio argentino: Il Boca perde la testa in casa del Lanus

Il River perde contro il Racing ed Almeyda rassegna le dimissioni in conferenza stampa

Il Lanus di Guillermo Schelotto gioca un bruttissimo scherzo al Boca, che si vede scavalcare da Newell’s e Velez. Continua la caduta libera dell’Independiente, mentre il ritrovato San Martin si allontana dalle posizioni bollenti del Promedio a scapito di Union e River.

BOCA DOVE SEI? – Senza esultare, ma con la convinzione di aver fatto il proprio dovere a scapito di sentimenti e passioni. Mister Guillermo Schelotto avrà di certo ancora il sapore agrodolce di una vittoria ottenuta contro il suo Boca (211 presenze con la maglia gialloblù), se poi si aggiunge che ‘Los Xeneizes’ venivano da sette risultati utili consecutivi, aumentano non poco i meriti della storica spalla di Martin Palermo. Partita perfetta quella del Lanus, che con convinzione e sagacia tattica sfrutta il grossolano errore di Ustari per passare avanti con Regueiro ed incrementare con Valeri nel finale. L’altra faccia della medaglia è quella triste e rassegnata di Falcioni. Incomprensibile calo dei suoi, incapaci di reagire al primo affondo granata e troppo macchinosi, quando in superiorità numerica, sprecavano sotto porta con il nervosissimo Silva.

Ringrazia il Newell’s, corsaro in casa del Colon. Nulla può l’estro di Mugni contro la corazzata rossonera, che festeggia con la quinta rete del capocannoniere Scocco. Da sottolineare per la ‘Lepra’ la buona prova del tornante mancino Lionel Vangioni, accostato nelle ultime ore al Napoli.

SAN LORENZO NELLA BUFERA – Senza troppi proclami il Velez continua ad impressionare positivamente. Seconda vittoria di fila per gli uomini di Gareca che ammutoliscono il ‘Nuevo Gasometro’ del San Lorenzo grazie alla grande prestazione di Facundo Ferreyra. L’attaccante si dimostra il vero  ‘hombre del partido’ grazie alla doppietta decisiva che vanifica il momentaneo pareggio di Stracqualursi. Opposti invece i sentimenti in casa del ‘Chiclon’, dove la tifoseria inviperita ha a più riprese chiesto alla dirigenza la testa dell’allenatore Lombardi, reo di aver portato la squadra sull’orlo del baratro del promedio. La paura di volare blocca il Godoy Cruz, sempre più impacciato in trasferta per la gioia del Belgrano ,che con  il minimo sforzo fa sua l’intera posta in palio grazie al rigore di Claudio Perez. Bene anche l’Atletico de Rafaela, che asfalta il Tigre con un perentorio 3-0 figlio delle marcature di Carignano, Bovaglio e Machin risalendo la china di una classifica non certo entusiasmante. Sempre più nera invece la situazione dell’Arsenal de Sarandì, che dopo l’illusorio vantaggio di Carbonero, si fa raggiungere e superare dall’Estudiantes.

IL SAN MARTIN C’E’, IL RIVER INVECE– Il San Martin ci crede, ne è dimostrazione evidente il piglio guerriero con cui affronta le partite interne. Dopo i campioni in carica dell’Arsenal, altro 4-0, questa volta a scapito della matricola Quilmes. Risultato importantissimo, che porta la squadra di San Juan per la prima volta da inizio stagione fuori dalle griglia retrocessione. Pareggio e gol a grappoli tra Argentinos e Union. Finisce 3-3 con la grande reazione della piccola compagine di Santa Fè, che sotto di due reti trova un’incredibile reazione che si concretizza nel pareggio allo scadere di Magnin. Risultato che inguaia il River, incapace di sfruttare il fattore campo contro un cinico Racing. ‘Los Millonarios’ sprecano infinite palle gol ed alla prima occasione subiscono il gol dell’ex Boca Cahais. Alla fine della partita Almeyda in conferenza stampa ha rassegnato le dimissioni,vedremo nei prossimi giorni se troveranno conferma dalla società.

Società assente invece per l’ Independiente. Diciassette partite senza vittoria per il ‘desaparecido’ Rojo. Ancora un pari, questa volta contro gli All Boys e per il gioco rinunciatario sin ora espresso dalla squadra di Gallego, ci si chiede fin quando durerà la pazienza dei vertici societari.

Risultati: Belgrano – Godoy Cruz 1-0; Atl.Rafaela – Tigre 3-0; Argentinos – Union 3-3; San Lorenzo – Velez 1-2; Independiente – All Boys 1-1;  River – Racing 0-1;  San Martin – Quilmes 4-0;  Colon – Newell’s 1-2;  Lanus – Boca 2-0; Estudiantes – Arsenal 2-1

Classifica: Newell’s 18 pts; Velez 17 pts; Boca Juniors 16 pts; Belgrano 15 pts; Racing 14 pts; Estudiantes, Godoy Cruz 13 pts; Argentinos, Colon 12 pts; Arsenal 11 pts; Atl.Rafaela, Quilmes 10 pts; River Plate, San Lorenzo 9 pts; All Boys 7 pts;San Martin 6 pts; Tigre, Independiente 4 pts; Union 3 pts

Promedio (Ultimi 3 posti): Union 1.152; River 1.125;Independiente 1.119.

A cura di Francesco Pugliese

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.